08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 22/01/2009 | CRONACA
SALVE | Il sequestro in «Contrada Pali», alla periferia del paese, fra le campagne
In campagna, fa tagliare gli alberi del suo terreno.
Ma la zona è a vincolo paesaggistico, denunciata
Il terreno ricade in una zona a vincolo paesaggistico. La donna avrebbe autorizzato a tagliare gli alberi della macchia. Ma il Comune aveva dato solo il permesso di costruire una casetta rurale sui suoi 2mila 100 metri quadri. È stata denunciata a piede libero.

SALVE | Sotto sequestro questa volta è finito un lotto di terreno di proprietà di una donna di Acquarica del Capo. Che di fatto aveva ottenuto il permesso per costruire, ma avrebbe distrutto parte degli alberi di quel terreno, per spianare e farci qualche altra cosa. Un terreno che si estende per circa 2mila metri quadrati in un territorio regolamentato dal vincolo paesaggistico, considerato la presenza di piante spontanee e alberi d'ulivo. E su quel terreno, la donna originaria di Presicce, ma residente ad Acquarica del Capo, aveva deciso di costruire un'abitazione. Pare che lo studio tecnico del Comune di Salve avesse autorizzato la realizzazione solo di un fabbricato rurale, senza però autorizzare il taglio degli alberi.

Perchè quella zona, che si trova in «Contrada Pali», in agro del comune di Salve, spiegano gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase, alle dipendenze del Comando provinciale di Lecce, è considerata bosco, sulla base del fatto che ogni terreno fosse ricoperto da una vegetazione arborea. Che sia da considerarsi macchia mediterranea o no, bisogna tenere presente che quella superfcie è di 2mila 100 metri quadri, quindi dalla legge considerata a vincolo ambientale. Gli agenti hanno ritenuto di dover mettere i sigilli sulle singole piante, affinchè non venisse sconvolto il paesaggio. Dunque terreno e alberi sotto sequestro, mentre la titolare del terreno è stata denunciata a piede libero.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.