08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/01/2009 | CRONACA
GRAVE | L'incidente si è verificato per un sorpasso azzardato
Incidente stradale frontale sulla via per Galatone.
È in coma una 47enne residente a Galatina
L'impatto frontale si è consumato attorno alle 14 di oggi. Una Fiat Tempra condotta da Giuseppa Forte, di Galatina, è andata a sbattere contro una Renault Clio guidata da Roberta Prete. Quest'ultima ha avuto solo qualche contusione. La prima invece, è in coma.

GALATINA | Tenta il sorpasso con l'auto, poi sbatte frontalmente. E una donna finisce in coma. È ricoverata a Lecce, all'ospedale «Vito Fazzi» dov'è stata condotta nel pomeriggio di oggi, dopo un primo ricovero nell'ospedale di Galatina. L'incidente si è verificato attorno alle 14, sulla strada provinciale 47, che collega Galatone a Galatina. La strada ha un'unica carreggiata, a due corsie, e doppio senso di marcia. È scandita soltanto da due semafori, uno nei pressi di Galatone, che è regolamentato dall'accensione e dallo spegnimento dell'impianto semaforico. L'altro invece è a «t» e si trova a pochi chilometri da Galatina, ma quasi sempre è spento o lampeggiante. Di fatto, una delle due, forse quella che procedeva in direzionedi Galatina, avrebbe azzardato un sorpasso. Senza però accorgersi che davanti c'era un'altra auto che stava procedendo nella direzione opposta, verso Galatone. L'impatto, violentissimo, ha fatto scattare gli airbag di una Lancia Tempra, condotta da Giuseppa Forte, di 47 anni, che è gravissima in ospedale, e una Renault Clio, condotta da Roberta Prete, di 40 anni, di Galatone. Quest'ultima, per l'impatto ha riportato solo qualche contusione. Sul posto sono intervenute due ambulanze del servizio sanitario d'emergenza 118, che ha provveduto a condurre le due in due diversi ospedali.

Prete è stata condotta a Nardò, dove i medici l'hanno giudicata guaribile nel giro di una settimana, mentre Forte è apparsa subito più grave. Dopo il primo ricovero a Galatina, la donna è caduta in un coma profondo, tanto che i medici hanno disposto il trasferimento nel reparto di Rianimazione del nosocomio leccese «Vito Fazzi», dov'è tuttora ricoverata. Per tutti i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Galatone, che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso, e stabiliranno appena possibile eventuali responsabilità. Non è la prima volta che sulla provinciale 47 succedono incidenti di questo tipo. Anche in passato, sulla stessa strada ci furono episodi gravvisimi dettati, quasi certamente dalle condizioni di maltempo (oggi ha piovuto, e quello di questo pomeriggio potrebbe essere riconducibile anche alle cattive condizioni della strada resa umida) ma anche dal fatto che è stretta, e in certi tratti a causa di alcuni dossi la visibilità è scarsa.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.