08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/01/2009 | CRONACA
SEQUESTRO | Del fatto sono stati informati i sindaci Licci, Caroppo e Fanciullo
Uggiano La Chiesa, scarichi irregolari?
Il Noe sequestra l'impianto del depuratore
Sotto sequestro preventivo è finito il depuratore delle acque reflue civili che si trova a servizio dei comuni di Uggiano la Chiesa, Minervino di Lecce e Giurdignano. I carabinieri hanno trovato l'impianto sprovvisto di autorizzazione a conferire le acque in un pozzo.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

UGGIANO LA CHIESA | Il depuratore delle acque reflue civili finisce sotto sequestro. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, infatti, nell'ambito di un'attività delegata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Lecce hanno messo sotto sequestro preventivo il depuratore delle acque reflue civili che si trova a servizio dei comuni di Uggiano La Chiesa, Minervino di Lecce, e Giurdignano. La misura cautelare è stata assunta dai carabinieri al termine di un controllo ambientale e dopo che i carabinieri del Noe, guidati dal capitano Nicola Candido, hanno accertato che l'impianto oltre ad essere sprovvisto della prescritta autorizzazione della provincia di Lecce, scarica i reflui depurati in maniera irregolare all'interno di un pozzo artesiano in una condotta che si trova alla profondità di circa 300 metri.

Le indagini continuano per appurare tutte le responsabilità. Per questo, si può dire, che siano ancora all'inizio. Del sequestro, effettuato al momento con facoltà d'uso dell'impianto, è stata data notizia ai sindaci dei tre comuni interessati, Luigi Licci (Uggiano), Ettore Caroppo (Minervino), e Donato Fanciullo (Giurdignano).

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.