08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/01/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Assettati si sarebbe impossessata di alcuni mobili della scuola
Viaggi a spede della scuola elementare?
Condannate due docenti per truffa
La sentenza di primo grado si è svolta oggi nei confronti di Lucia Assettati, 68enne, di Lecce, dirigente scolastico, e Antonia Martina, 53enne, di Salice Salentino, docente della stessa scuola. Oltre al reato di truffa, per Assettati, pendeva quello di peculato.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | È stata condannata ad un anno e otto mesi di reclusione, Lucia Assettati, 68enne, domiciliata a Lecce, dirigente scolastico, accusata di truffa e peculato, mentre Antonia Martina, 52enne, di Salice Salentino, dipendente didattico della scuola elementare, è stata condannata ad undici mesi di reclusione per aver commesso il reato di furto. Il processo di primo grado si è svolto alla presenza del gup Nicola Lariccia e delle due che hanno deciso di patteggiare. I fatti risalgono al 19 ottobre del 2004. Entrambe organizzavano dei viaggi a spede della scuola. Le due donne, stando alle indagini della Procura, avrebbero effettuato un viaggio a Roma, autorizzate dalla scuola. Al rientro sia Martina che Assettati, avrebbero consegnato in segreteria la ricevuta di un hotel. Fin qui nulla di strano, in quanto il viaggio doveva essere retribuito dalla scuola, ma nella ricevuta vi era traccia di un doppio pernottamento. Infatti, le due avrebbero preso separatamente una stanza doppia, in modo da far pernottare il rispettivo marito, diventando quasi una sorta di vacanza. Il prezzo in questo caso è raddoppiato, diventando di 55 euro a notte, con una permanenza di due notti. Inoltre, le due donne, si sarebbero fatte rilasciare delle fatture a vuoto, senza intestazione, in modo da dare la possibilità ad altri insegnanti di riscuotere qualche euro dalla scuola. Ma non è l'unico caso quello del 2004, infatti, secondo la Procura, ci sarebbero altri episodi analoghi. Oltre al fatto di truffa, Assettati è stata condannata anche per peculato. La donna si sarebbe impossessata di alcuni mobili, della scuola elementare, per un valore di 700 euro, acquistati con i soldi della pubblica amministrazione, facendoli finire nel proprio appartamento. Lucia Assettati era difesa dall'avvocato Luigi Rella, mentre Antonia Martina da Donato De Mitri e Paolo Palluto.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.