08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/01/2009 | CRONACA
LIZZANELLO | Forse la ragazza non sarebbe stata preparata a dovere
Nuove indagini sulla morte di Veronica Ingrosso.
Il gip di Latina ha dato altri tre mesi al pm
Prima di archiviare il caso, il pubblico ministero potrà effettuare ulteriori accertamenti. Ma avrà solo tre mesi di tempo prima che il caso sia chiuso definitivamente. Le indagini si svilupparono attorno all'istruttore di volo, indagato per omicidio colposo.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LIZZANELLO | Il pubblico ministero di Latina, il sostituto procuratore Olimpia Monaco ha ancora tre mesi di tempo prima che il caso della morte di Veronica Ingrosso venga archiviato. Lunedì scorso, nel corso di una camera di consiglio, il gip del tribunale di Latina ha dato tre mesi di tempo al procuratore per svolgere altre indagini e ascoltare alcune persone in merito alla morte della Ingrosso, caporal maggiore dell'esercito, di Lizzanello, che morì a soli 20 anni, schiantandosi al suolo perché il suo paracadute durante un'esercitazione non si aprì. Lì, a Borgo Piave di Latina, la ragazza avrebbe dovuto ottenere il brevetto civile. La Procura di Latina, dopo circa un anno di indagini, chiese l'archiviazione del caso, a settembre, ma i familiari della vittima si opposero. Nel fascicolo l'unico indagato fu l'istruttore di volo, Luca Alonzi, per omicidio colposo. Ma il tecnico, stando alla precedente perizia, non avrebbe responsabilità per la flebile valenza delle prove. Ora, qualche provvedimento di indagine, sarebbe stato preso anche nei confronti di qualche altra persona, al quale però ancora non è stata attribuita alcuna responsabilità.

Il provvedimento di indagine, dunque, è stato adottato ma non notificato. Sulla base della ricostruzione dei fatti, portata avanti anche dall'avvocato che difende famiglia Ingrosso, Elvia Belmonte, il cerchio si dovrebbe stringere attorno ai 23 allievi del corso, e all'altro istruttore di terra, per capire se ci sia stato un difetto tecnico del paracadute o se la ragazza non fosse stata sufficientemente preparata a svolgere i lanci col paracadute. Oggi, dunque, si è sciolta la riserva e si attendono ulteriori sviluppi così come auspicato dai familiari della ragazza, che non vogliono giustizia, ma solo che si eviti il reiterarsi di episodi tragici come questo. Veronica Ingrosso era in licenza e stava seguendo un corso gestito dall’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia (Anpdi). Era a bordo di un «Cesna» decollato dall’Aeroclub di Latina Scalo. Al suo primo lancio tutto ok, nel secondo invece ci fu il tragico incidente.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.