08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/01/2009 | CRONACA
LADRI IN AZIONE | A Lecce, in via Taranto, presa di mira la panetteria del 66enne Marcello Schipa
Furto nel panificio per 2mila 600 euro.
Portato via il cassetto del registratore
I malviventi hanno agito fra le 23,30 e l'una e mezza. Prima hanno forzato la saracinesca in metallo, poi il portone d'ingresso in alluminio. Si è accorto il secondo artigiano della «Panetteria Schipa» dopo che il primo era impegnato sul lavoro. Sul fatto indaga la polizia.

LECCE | Furto ai danni di una panetteria. I ladri sono entrati dalla porta principale, e forse neppure sapevano che lì, nella stanza alle spalle, c'era già un panettiere al lavoro. Perché chi produce il pane, si sa, lavora di notte. I malviventi hanno preso di mira la «Panetteria Schipa», che si trova in viale Taranto, al civico 27. Dopo essere avvicinati all'ingresso principale, attorno alle 23, i ladri hanno forzato dapprima la saracinesca in ferro, poi il portone d'ingresso d'alluminio elettrico che si apre e chiude dall'interno. Una volta dentro hanno forzato il registratore di cassa, e hanno portato via il cassetto dell'apparecchio per il conteggio delle entrate che si trova in basso. Lì dentro c'era l'incasso del giorno prima, circa 2mila 600 euro. Come detto, all'interno c'era già un operaio che stava lavorando per la produzione di pane e pasticcini, quando a un certo i ladri sarebbero entrati.

 

Ma nonostante i rumori, che come si può immaginare, si fanno forzando il portone d'ingresso, l'artigiano non si è accorto di nulla. La scoperta è stata fatta dal secondo collega, che attorno all'una e mezza ha raggiunto l'esercizio commerciale. È a quel punto che l'uomo, accortosi di quanto accaduto, ha avvertito il titolare della panetteria, Marcello Schipa, 66 anni, di Lecce. Il titolare giunto sul posto appurato i danni ha chiamato carabinieri e polizia. I rilievi del furto sono stati fatti dagli agenti della Squadra volanti della Questura di Lecce, che stanno lavorando con l'ausilio della Scientifica. Il fatto si è quindi consumato nell'arco di due ore. Al vaglio degli investigatori anche i fotogrammi dell'impianto di videosorveglianza di cui l'esercizio commerciale è dotato.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.