08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/01/2009 | CRONACA
RICHIAMI ACUSTICI | Il fucile, le cartucce, e il richiamo elettronico sono stati sequestrati
Presicce, a caccia di tordi coi richiami artificiali.
Scoperto dalla Forestale, bracconiere denunciato
Durante un controllo, gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase hanno scoperto un cacciatore con un richiamo acustico illegale che utilizzava per attirare i tordi. In località «Bosco Villani», l'uomo aveva un fucile «Browning» e tre cartucce calibro 12.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

PRESICCE | Andava a caccia servendosi di un richiamo acustico elettromagnetico. Col quale attirava le proprie prede. Poi, al momento giusto, col proprio fucile le ammazzava. Gli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno messo fine all'utilizzo illegale che un uomo stava perpetrando per mandare avanti la propria attività di cacciatore. È proprio durante un controllo dell'attività venatoria predisposto al contrasto dell'uso illegale dei richiami acustici elettromagnetici che modulano il canto degli uccelli, che gli agenti l'hanno scoperto. E per lui, come si consueto per questo tipo di illecito, è scattata la denuncia. Il luogo è il territorio di Presicce.


L'uomo stava cacciando in località «Bosco Villani». Per attirare le proprie prede, l'uomo utilizzava un richiamo artificiale acustico di avifauna che simula il verso del tordo, a funzionamento elettromagnetico completo di batteria. Quando gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase, alle dipendenze del Comando provinciale di Lecce lo hanno scoperto, lo hanno denunciato a piede libero. Tutto il materiale che aveva con lui, e cioè il fucile semiautomatico di marca «Browning» calibro 12, e tre cartucce dello stesso calibro, cosiddette a piombo spezzato, sono finite sotto sequestro.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.