08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/01/2009 | CRONACA
ABUSIVISMO EDILIZIO | L'area in cui la casa privata si stava costruendo è a vincolo ambientale
Porto Cesareo, costruisce abitazione vicino al mare.
Ma è abusiva, sequestrata dai militari del Noe
Nei guai sono finite due persone. Il proprietario titolare dell'immobile, che è di Roma, e l'ingegnere progettista direttore dei lavori. Avevano aperto finestre dove non è consentito, e costruito una struttura in lamiera e muratura non prevista nel progetto originale.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

PORTO CESAREO | Avevano realizzato una costruzione a pochi metri dal mare. E ancora una volta, per alcune parti non previste nel progetto, sono dovuti intervenire i carabinieri del Nucleo operativo ecologico, alle dipendenze del capitano del settore, Nicola Candido. Il proprietario il permesso per costruire l'aveva avuto, solo che nella costruzione i carabinieri hanno trovato alcune difformità rispetto al progetto originale. Come per esempio l'apertura di finestre laddove non era possibile aprirle perché affacciavano sul territorio confinante. Non solo. I carabinieri hanno accertato la realizzazione di una struttura in lamiera e muratore non prevista rispetto al progetto approvato in origine.

 

Ora, dopo il «blitz», i militari del Noe hanno fatto finire nei guai il proprietario dell'immobile in costruzione, che è di Roma, e l'ingegnere progettista, cioè il direttore dei lavori, che invece è salentino, che stava invece portando avanti i lavori. L'area, fra l'altro, è a vincolo paesaggistico e ambientale, quindi secondo i carabinieri l'uomo avrebbe potuto realizzare una struttura con alcune limitazioni, che però non sarebbe state rispettate. Per questo motivo, visto che l'edificio stava sorgendo a poche centinaia di metri dal mare, il Noe ha ritenuto opportuno mettere i sigilli. Oltre al sequestro, proprietario e ingegnere progettista sono stati denunciati a piede libero per il reato contestato di abusivismo edilizio.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.