08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/01/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il consigliere Candito è stato assolto perchè i fatti non sussistono
Condannato a tre anni l’ex sindaco di Sternatia.
Massimo Manera era accusato di concussione
Si è svolto nella giornata di oggi il processo nei confronti dell’ex primo cittadino di Sternatia, Massimo Antonio Manera. Nella mattinata è stato condannato a tre anni di carcere e allontanato dagli uffici pubblici. Non potrà beneficiare della sospensione della pena.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | È stata emessa nella giornata di oggi, presso il Tribunale di Lecce, la sentenza nei confronti dell’ex sindaco di Sternatia, Massimo Antonio Manera, ora portavoce del presidente della Provincia di Lecce. Manera era stato accusato di concussione. Alla presenza del presidente Pietro Baffa, l’uomo è stato condannato a tre anni di reclusione, cosi come richiesto nella requisitoria del pubblico ministero Marco D’Agostino. Inoltre, Manera non potrà né beneficiare della sospensione della pena con la condizionale, né potrà avere nessun ruoto nei pubblici uffici, compreso quello all’interno dell’ente provinciale. Secondo la sentenza, Manera è stato condannato perchè con il cosigliere di maggioranza, Massimo Pantaleo Candito, avrebbe persuaso Giuseppe Chiariello e Lucia Natalizia Leo, costituitesi parte civile nel processo, ad annullare l’istanza per l’ottenimento di una variante della concessione edilizia, rilasciata poi il 30 ottobre, protrattasi per sette mesi. La revoca fu presentata il 13 settembre del 2001. La variante riguardava l’utilizzo di «frangisole», che avrebbe compromesso una futura costruzione sul terreno di Candito. Questo avrebbe comportato il restringimento del giardino retrostante della futura abitazione del consigliere. Manera, che allora guidava l’amministrazione di Sternatia, avrebbe «vinto» sulla non costruzione su di un terreno che Candido aveva intenzione di utilizzare come strada per raggiungere l’abitazione che avrebbe realizzato. Il consigliere è stato assolto, in quanto per lui il fatto non sussisteva. Mentre Manera ne ha avuto la peggio. L’ex primo cittadino era difeso dai legali Federico Massa e Stefano De Tommaso, mentre Chiriello e Leo verranno risarcite in sede civile.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.