08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/01/2009 | CRONACA
EVADE DAL CARCERE | L'uomo ai carabinieri non ha spiegato il motivo del suo ritardo
Morciano, evade detenuto in semilibertà.
Ma viene rintracciato poco dopo e arrestato
Luigi Meraviglia, 59 anni, di Morciano di Leuca, ieri non ha fatto rientro nella casa mandamentale dov'è detenuto. Regolare nel rientro al carcere, ieri sera, dopo aver salutato la moglie, alle 20, era scomparso. Questa mattina è stato rintracciato e arrestato.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MORCIANO DI LEUCA | Esce di casa per fare ritorno al luogo in cui è detenuto, ma fa perdere le sue tracce. È stato arrestato per questo motivo Luigi Meraviglia, un 59enne, di Morciano di Leuca, già costretto al regime di semilibertà presso la casa mandamentale di Maglie. Gli è così costata cara la sua momentanea voglia di libertà, anche perché, a quanto se ne sa, il suo comportamento sarebbe stato, fino ad ora, sempre puntuale. Non è stato così ieri sera, quando, allo scoccare delle 21, l'orario in cui era previsto il suo rientro nel luogo di reclusione, l'uomo non si è presentato, dimenticando (i carabinieri accerteranno se sia stata una dimenticanza, o un'azione volontaria) anche di dare notizie di sé. L'allarme è stato dato dal personale della casa di reclusione, che ha provveduto a contattare i carabinieri della stazione di Salve, che sono quelli che hanno il controllo del territorio di Morciano di Leuca, coadiuvati dai militari della Compagnia di Tricase, coi colleghi del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Maglie.


I militari hanno da subito tentato di ricostruire le ultime ore di Meraviglia, per comprendere dove potesse essere andato, chiedendo la collaborazione della moglie. L'uomo, dunque, si sarebbe allontanato dalla propria abitazione intorno alle 20, senza però dare più notizie di sé. Solo alle prime ore di questa mattina è stato possibile rintracciarlo, non lontano dalla sua casa. Meraviglia è stato così dichiarato in arresto e condotto presso la Casa circondariale di Lecce, Borgo San Nicola, dov'è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Su di lui grava il reato di evasione di cui dovrà rispondere dinanzi all'autorità giudiziaria. Un'evasione che ancora adesso risulta senza ragione, dato che neanche l'arrestato ha voluto commentare o giustificare il suo gesto.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.