08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/01/2009 | CRONACA
RIFIUTI PERICOLOSI | Nell'azienda c'erano anche oli esausti, cioè rifiuti speciali pericolosi
Trepuzzi, scarico illecito di acque reflue.
I carabinieri denunciano tre imprenditori
Nei guai sono finiti tre legali rappresentanti di società del settore dei servizi ambientali di Trepuzzi. Sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per reati ambientali. Due di loro si sono presi una seconda denuncia per abusivismo edilizio.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

TREPUZZI | Avevano attivato scarichi di acque reflue, e per questo motivo sono stati denunciati. Tre legali rappresentanti di società di imprese che operano nel settore dei servizi ambientali sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, al comando del capitano Nicola Candido. Le tre persone, tutte di Trepuzzi, sono stati ritenuti responsabili di aver attivato scarichi di acque reflue industriali senza la dovuta autorizzazione. Allo stesso modo, i tre avrebbero omesso di richiedere e ottenere un'ulteriore autorizzazione allo scarico di acque di dilavamento dei piazzali, e di prima pioggia dei propri insediamenti produttivi. I carabinieri del Noe, dunque, sono arrivati ad eseguire il provvedimento al termine di un controllo effettuato nella zona industriale di Trepuzzi.


Ma non è tutto. I militari del reparto hanno anche appurato altre irregolarità. Da un'ulteriore verifica dei fabbricati che erano stati utilizzati è emerso che una parte dello stabile fosse stata costruita senza avere le dovute autorizzazioni. Per questo motivo, per due rappresentanti legali dell'impresa è scattata una denuncia per abusivismo edilizio. Insomma, per edificare quegli uffici l'azienda non avrebbe avuto il permesso di costruire. E ancora, per uno dei tre imprenditori è scattata anche un'ulteriore denuncia. Questa volta per aver depositato sul terreno, in modo incontrollato, oli esausti. Rifiuti che i carabinieri hanno considerato come rifiuti speciali pericolosi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.