08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/01/2009 | CRONACA
SURBO | È accusato di furto aggravato e continuato. Valore della merce 1500 euro
Trapano e avvitatore, e torce da giardino.
Impiegato nel bricolage con la mania del furto
All'interno del negozio del centro commerciale «Mongolfiera», G.C., 42 anni, di Lecce, ci lavorava. E nel tempo avrebbe rubato attrezzi da lavoro che avrebbe poi portato in casa sua, in una mansarda. Ma gli agenti durante un controllo l'hanno scoperto.

SURBO | Dipendente con la mania del bricolage, porta via trapano e avvitatore dall'azienda per cui lavora. Non solo. Perché quando ha visto che il prende un po' una cosa, un po' un'altra gli riusciva senza che nessuno dicesse nulla, ha continuato nel suo gioco fino a quando non è stato scoperto. Nel negozio, che si trova all'interno del centro commerciale «Mongolfiera» di Surbo, quello della zona industriale della città, sulla via per Brindisi, dove c'è l'Ipercoop, l'uomo avrebbe sia lavorato che furtivamente portato via alcuni attrezzi da lavoro. Attrezzi che gli agenti di polizia della Squadra mobile della Questura di Lecce, dopo un controllo gli hanno trovato in auto e poi a casa. Gli agenti hanno controllato il porta bagagli dell'autovettura, proprio durante alcuni controlli mirati al contrasto dei fenomeni di natura predatoria, con riferimento particolare a furti e rapine. G.C., 42 anni, nell'auto aveva un trapano e un avvitatore, poi un martello demolitore che quando gli sono stati trovati dagli agenti di polizia, lui ha ammesso di averli sottratti dal negozio di bricolage per cui lavora. A quel punto, la perquisizione si è protratta anche all'interno del suo domicilio. E lì, all'interno di una mansarda che il dipendente usava per fare lavori per il fai da te, c'erano tutta una serie di oggetti ancora all'interno dell'imballo originale. Come torce da giardino, olio combustibile per alimentarle, punte da trapano, kit di un compressore e altro materiale per un valore che si aggira attorno ai mille cinquecento euro. Gli arnesi da lavoro erano ancora tutti imballati. È stato sufficiente un piccolo controllo tramite scansione dei codici a barre, per capire che quegli oggetti risultavano ancora registrati fra i prodotto da vendere della ditta. Ora, in attesa che sia l'autorità giudiziaria a pronunciarsi, il leccese 42enne è stato denunciato con l'accusa di furto aggravato e continuato ai danni del punto vendita della nota catena di negozi specializzato.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.