08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/01/2009 | CRONACA
CRONACA | Rinvenuto fucine calibro 12 con 40 proiettili
Sette arresti tra Brindisi e Lecce.
Si tratterebbe di un clan criminale
I militari hanno arrestato sette persone, due leccesi e cinque brindisini. Insieme avrebbero messo a segno alcune rapine, commesso furti e commercializzato banconote false. Gli arrestati sono stati condotti dai carabinieri presso le rispettive case circondariali.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Arrestate sette persone tra le provincie di Lecce e Brindisi, con l’accusa di rapine, furti di animali, in particolare cavalli, e commercializzazione di banconote false, introdotte all’interno degli esercizi commerciali con l’acquisto di prodotti. I carabinieri, a seguito di un operazione dettagliata eseguita sui due territori, hanno ottenuto dal gip di Brindisi, Simona Panzera, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per le sette persone. Inoltre, ad alcuni arrestata, è stata notificata l’inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. A finire in carcere, con l’accusa di aver commesso delle rapine a mano armata nella provincia di Lecce, sono stati: Carmela Minalese, 44enne, e Maurizio Cavaliere, 47enne, entrambi di Squinzano, Albino Zanzarelli, 54enne, Antonio D’Ippolito, 40enne, Antonio Mazza, 38enne, e Maurizio De Michele, 37enne, entrambi di Orian, inoltre, ad essere arrestato anche un 35enne di Ceglie Messapica, Nicola Nigro. Durante le operazione di arresto, all’interno dell’appartamento di D’Ippolito, i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 12 con all’interno 40 cartucce. Il 40enne lo custodiva illegalmente, inoltre, a finire sotto l’occhio dei carabinieri, alcuni reperti archeologici appartenenti, con un dato non certo, ad epoca romana. Su quest’ultimo rinvenimento sono in corso degli accertamenti per cercare di risalire all’originalità dei reperti e scoprire come mai l’uomo li deteneva in casa. I sette finiti in manette sono stati trasportati presso le rispettive case circondariali di Brindisi e Lecce. Secondo i militari, si tratta di un sodalizio criminale, specializzato nelle rapine. In soli 13 giorni, infatti, il Salento è stato vittima di ben 7 rapine.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.