08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/01/2009 | CRONACA
BRUTTA SORTE | Gli immigrati clandestini, condotti in questura, dovranno essere rimpatriati
Nascosti nel rimorchio del tir, in cerca di fortuna.
In tre, uno dell'Iran, e due dell'Afghanistan
Il fatto ieri a Copertino, in via Nardò, attorno alle 21,30. I carabinieri durante un controllo, decidono di far aprire il rimorchio di un tir per vedere cosa stesse trasportando. E quando l'autista l'ha aperto, dentro c'erano tre persone, del medioriente, fra cui un minorenne.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

COPERTINO | Tre clandestini nascosti in un tir, per sfuggire a quel tragico destino che li lega al medioriente, in un territorio martoriato dalla guerra. E tanto tormentato, che i tre avevano deciso di provare la trasferta in Italia, in cerca di fortuna, in un paese dell'Occidente che con la tv appare come il paradiso. E allora in tre, fra cui un cittadino iraniano e due cittadini afghani, si sono nascosti all'insaputa dell'autista fra la merce trasportata nel cassone del rimorchio. Tanto che l'autista non si è accorto di nulla. Ed è proprio questo, la versione dei fatti che il commerciante ha raccontato ai carabinieri quando lo hanno scoperto durante uno specifico servizio mirato a prevenire e reprimere l'ingresso clandestino di cittadini extracomunitari.


Uno dei due afghani è minorenne, e a differenza degli altri due compagni, che saranno rimpatriati tramite un provvedimento di espulsione emesso nei loro confronti dai funzionari dell'Ufficio immigrazione della Questura di polizia di Lecce, è stato accompagnato all'interno della comunità «Capitano Uncino» di Gemini, frazione di Ugento, che lo ha accolto. Il fatto è successo a Copertino, in via Nardò, quando i militari della locale tenenza, dipendenti dalla Compagnia di Gallipoli, al comando del capitano Stefano Tosi, hanno ottemperato al controllo, ieri sera, attorno alle 21,30. Per i due maggiorenni, prima del decreto di esplusione, come da prassi, sono state effettuate le formalità di rito come previsto prima del rimpatrio.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.