08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/01/2009 | CRONACA
ARNESANO | Quando è stato rilasciato, ha continuato a inveire contro i militari
Minaccia i carabinieri, ma scatta la denuncia.
Un controllo ad Arnesano si è concluso male
Il fatto questo pomeriggio, attorno alle 16,30. Un manovale di 28 anni ha cominciato ad infuriarsi quando i carabinieri gli hanno contestato un'infrazione al codice della strada. Non aveva neanche i documenti. Condotto in caserma, ha continuato con le ingiurie: denunciato.

ARNESANO | Minaccia i carabinieri, dopo che lo avevano trovato sprovvisto di documenti e dopo che lo avevano condotto in caserma per accertamenti. Lì, attorno alle 16,30, i militari gli hanno contestato una disattenzione nell'adempiere alle regole del Codice della strada, tanto da aver ritenuto opportuno elevare un verbale. Lui, un manovale di 28 anni, di Copertino, è stato denunciato dai carabinieri di Monteroni con l'accusa di minaccia e ingiuria. I carabinieri, nella zona di rione Riesci ad Arnesano hanno elevato il giro di vite, perché nell'ultimo periodo sono stati registrati reati contro il patrimonio. Ma andiamo con ordine. Era a bordo di una Fiat Panda condotta dalla moglie. Quando gli sono stati chiesti i documenti, lui non ce li aveva, tanto che i carabinieri per controllare la sua posizione hanno ritenuto opportuno portarlo in caserma. Non fosse altro per l'atteggiamento che l'uomo avrebbe assunto, di impazienza. Dopo la prima contestazione, il giovane ha cominciato a perdere la calma, e ad inveire contro i militari dell'Arma. Atteggiamenti aggressivi che avrebbe dovuto placare, ma che invece si sono moltiplicati per via di una violazione del codice della strada. I militari hanno deciso di elevargli una multa. Ed è lì che non ci ha visto più. Dopo aver stilato il verbale, i carabinieri lo hanno rilasciato ma lui avrebbe continuato a perpetrare minacce e frasi ingiuriose nei confronti dei pubblici ufficiali. Tante quante sono bastate per far scattare una denuncia a piede libero per ingiuria, appunto, e minaccia. La denuncia è stata registrata dai carabinieri della stazione di Monteroni, che operano sul territorio della Compagnia di Lecce.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.