08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/01/2009 | CRONACA
CRONACA | Entrambi i fatti sono accaduti nel pomeriggio di oggi ad Arnesano
Rapinato anziano in strada per soli 70 euro.
Lite all’interno della comunità Felix di Arnesano
Un anziano 60enne sarebbe stato rapinato da un malvivente, intorno alle 18, mentre stava transitando a piedi via Boccaccio. All’interno della comunità educatrice Feliz due giovani si sarebbero azzuffati per futili motivi durante la consumazione del vitto.

ARNESANO | Ennesima rapina nel Salento nel pomeriggio di oggi. Preso di mira un cittadino 60enne di Arnesano che è stato derubato del contenuto del portafoglio.  Ancora una volta, nel mirino dei malviventi, i più deboli, come gli anziani, che per paura del peggio, molte volte non reagiscono. Nel portamonete, oltre ai documenti, vi erano 70 euro, bottino del rapinatore. L’anziano, del posto, intorno alle 18 di oggi, stava transitando a piedi per via Boccaccio, quando si sono avvicinati due giovani a bordo di una moto scura di grossa cilindrata. Con il viso coperto dal casco, armati di taglierino, hanno intimato all’anziano di consegnarli il borsellino. I due malviventi a quel punto, avendo ciò che desideravano, si sono impossessati del contenuto, 70 euro, lanciato il borsello sul ciglio della strada, dandosi successivamente alla fuga. Subito sono scattate le ricerche da parte della diverse pattuglie dell’arma che stavano controllando la zona. Sia i carabinieri della locale stazione che i militari della compagnia di intervento operativo di Bari, in questo periodo in supporto ai militari di Monteroni. Sono giunte in aiuto anche due pattuglie del nucleo radiomobile della compagnia di Lecce. Le ricerche sono ancora in corso. Al momento non hanno dato alcun esito. Le indagini, però, portano verso alcuni pregiudicati del posto. Si indaga sulla moto, che sarebbe stata vista nei giorni passati con a bordo due soggetti già noti ai militari.

 

ARNESANO | Sempre nel pomeriggio di oggi, due giovani ospiti della comunità educatrice Felix di Arnesano, si sono azzuffati per futili motivi durante la consumazione del vitto. Da un lato un 17enne di origine marocchina, presente in comunità dopo essere stato «messa alla prova» da parte del Tribunale dei Minori di Bari, dall’altro un coetaneo afgano in attesa di essere rimpatriato perché irregolare. Nel corso della colluttazione il giovane afgano avrebbe avuto la peggio in quanto riceveva una botta sul viso con una mazza da scopa. A quel punto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lecce ed i colleghi della Stazione di Monteroni. Il giovane afgano è stato condotto all’ospedale di Lecce dove i medici gli hanno riscontrato un trauma facciale con una prognosi di giorni 10. Nel corso dell’intervento, il coetaneo marocchino, sarebbe andato in escandescenza nei confronti dei militari che avrebbero faticato per tenerlo a bada. Per cercare di calmare il giovane, sarebbe intervenuto anche un sanitario. Successivamente il ragazzo è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio e condotto all’ospedale di Triggiano. Al momento non sono state presentate querele. Tuttavia i carabinieri stanno valutando attentamente l’accaduto ed il comportamento dei giovani. Non si esclude la possibilità di una denuncia, una volta chiarita bene la dinamica e sentito anche il magistrato dei minori.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.