08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/01/2009 | CRONACA
MIRACOLATO | Dopo il capottamento, è uscito illeso dall'abitacolo
Fuori strada con la monovolume.
Prete rischia di finire al cimitero
Ugento. Tutta colpa del maltempo, che ha giocato un brutto scherzo a un sacerdote originario di Tutino, frazione di Tricase. Erano appena le 9,30, quando ha perso il controllo del mezzo, sulla Gemini-Acquarica, e ha concluso la sua corsa in mezzo alla campagna.
di Paolo Franza


UGENTO (dal corrispondente) | Slitta fuori strada con la sua monovolume, a causa del terreno viscido. Ma per miracolo, riesce a sfuggire a quelle che potevano essere le terribili conseguenze dell'impatto. Una cattiva esperienza dalla quale, per fortuna, il giovane conducente ne è uscito illeso. Non si capisce per quale motivo, un'auto così stabile sia andata a finire in un fondo di campagna, che si trova proprio di fronte al cimitero di Ugento, sulla provinciale che collega la frazione Gemini al centro cittadino di Acquarica del Capo. Senza dubbio, hanno influito le pessime condizioni del tempo, con le quali il malcapitato, un sacerdote originario di Tutino, frazione di Tricase, ha perso il controllo della sua Opel Meriva, di colore grigio scuro. E così, don Gionatan De Marco, di 27 anni, residente a Ugento, impiegato in qualità di vice parroco nella chiesa di San Nicola Magno di Salve, se l'è vista brutta. Stava percorrendo la strada in direzione di Ugento, quando, appena mezzora dopo le nove, ha perso il controllo dell'auto, che si è capottata. Tutta colpa del maltempo, non c'è che dire.

 

A causa della pioggia (nonostante il manto stradale fosse stato realizzato da poco, l'asfalto era stato reso viscido), la vettura monovolume ha slittato terribilmente fino a sbattere contro un muretto in pietra, che si trovava a margine della carreggiata, nelle vicinanze del cimitero. Quella strada è priva di guard rail, e quando piove a stento si riescono a scorgere le linee bianche che si trovano al centro della strada (quelle cioè che separano i due sensi di marcia), e le due laterali (che delimitano la banchina riservata ai pedoni). Dopo aver sbattuto sul muretto in pietra, l'auto è andata a finire sul fondo adiacente, in aperta campagna. Per fortuna, l'incidente ha scongiurato che il sacerdote si facesse male, infatti nonostante tutto è rimasto nell'abitacolo. Sul posto per tutti i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ugento, che hanno ricostruito la dinamica. Un verbale che i carabinieri della Compagnia di Casarano, diretti dal capitano Dario Vigliotta, hanno già archiviato.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.