08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/01/2009 | CRONACA
ESPLOSIONE | Niente problemi con la giustizia, ma indaga la polizia
Scoppia una bomba sulla porta di casa.
Paura per la famiglia di un fruttivendolo
Lecce. Il fatto è successo questa notte attorno all'1 e mezza. Ignoti avrebbero piazzato un ordigno rudimentale dinanzi all'abitazione di via Pitagora di Fiorenzo Scardino, di 59 anni, del capoluogo. Nessun danno a cose, forse un atto estorsivo?

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Esplode un ordigno, che semina il panico nel vicinato che si trova nei pressi dell'abitazione di un commerciante dell'ortofrutta. Il fatto è successo a Lecce, in via Pitagora, una traversa che si trova fra viale della Libertà, e via Francesco De Mura. Il fatto è successo mezzora dopo l'una di questa notte. La deflagrazione si è registrata nei pressi dell'abitazione di Fiorenzo Scardino, di 59 anni, di Lecce. I danni causati dall'esplosione riguardano la porta d'ingresso dell'abitazione che si trova al piano terra. L'uomo svolge la sua attività presso la mediazione di Lecce. Danni anche a un'autovettura, una Bmw che era parcheggiata lì vicino, a pochi metri dal punto in cui era stato posizionato l'ordigno.


Per spegnere le fiamme, dal Comando provinciale di Lecce sono giunti i vigili del fuoco, che le hanno domate dopo circa un'ora di lavoro. Per fare tutti i rilievi del caso, e condurre ulteriori accertamenti al fine di risalire ai responsabili del gesto, gli agenti di polizia della Questura, che sono giunti sul posto con una loro pattuglia. Per fortuna non ci sono stati danni a cose, anche se il botto è stato avvertito da chi abitava nella zona. Che si tratti di un atto estorsivo, stando a quanto sottolineato dagli investigatori, sarebbe da escludere. L'uomo non avrebbe mai ricevuto richieste di denaro o altro, né tantomeno avrebbe avuto in passato problemi con la giustizia.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.