08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/01/2009 | CRONACA
GIRO DI VITE | Il risultato nel giorno dell'Epifania. Fra gli ubriachi spunta un professionista
Otto patenti ritirate, e due auto sequestrate.
Un primato nei controlli: zero incidenti
Maglie. Sul territorio i carabinieri della Compagnia hanno fermato decine di automobilisti. Otto di loro sono stati trovati in stato di ebbrezza. Tant'è che i militari hanno ritirato patenti, e sequestrato auto. Mantenendo un primato che va avanti da due d'anni. Zero incidenti.

MAGLIE | Copertino, Andrano, Maglie, Martano, San Cassiano. Sulla strada, i controlli delle festività natalizie, nel territorio di competenza dei carabinieri della Compagnia di Maglie, si sono accentuati. Un giro di vite, che non si può negare abbia portato i suoi risultati. Al testo dell'etilometro sono stati sottoposti decine di automobilisti, qualcuno è stato trovato positivo, anche di poco, e gli è stata ritirata la patente. A Copertino, i carabinieri hanno riscontrato positività al test a uno studente appena 18enne, P.V., trovato con tasso alcolemico pari 0,59 grammi per litro. Ad Andrano, A.P., un autista di 41 anni, è stato trovato positivo con 1,56 grammi per litro, tanto che i carabinieri hanno ritenuto opportuno sequestrare il mezzo sul quale si trovava alla guida. A Maglie, un commercialista del luogo, M.M., di 30 anni, trovato positivo con 0,64 grammi per litro. A Martano, A.C., di 28 anni, di Martano, disoccupata, è stata trovata positiva con tasso alcolemico pari a 1,33 grammi per litro. Questi quattro a Maglie. A Martano, invece, provvedimenti restrittivi per P.P., 32 anni, del luogo, disoccupato, nel sangue aveva 0,82 grammi. L.C., 36 anni, di Maglie, residente a Milano, agente di commercio, è risultato positivo al test alcolemico con un tasso pari a 0,82 grammi per litro. E poi P.L., 41 anni, di Vernole, agricoltore, è stato trovato con 1,47 grammi per litro. Infine, in territorio di San Cassiano, G.R., 35 anni, di Nociglia, fornaio. Secondo i carabinieri il suo era un sintomatico stato di ebbrezza oggettivo. Anche in questo caso la vettura è stata sequestrata. In tutti i casi, invece, è stato compiuto il ritiro della patente di guida. Insomma, otto patenti ritirate, e due auto sequestrate. Un risultato che va ad aggiungersi a quelli dei giorni scorsi. Il consuntivo è di 17 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza in soli quattro giorni di festa. Se si considerano tutte le feste, solo in territorio di Maglie, le patenti ritirate sono trenta, con un picco fra le 150 e 190 patenti ritirate l'anno. Forse il giro di vite da parte dei carabinieri della Compagnia diretta dal maggiore Andrea Azzolini, potrebbe sembrare eccessivo. Ma fra i dati probabilmente spunta quello più importante: zero incidenti stradali. Fate un po' voi.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.