08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/01/2009 | CRONACA
CRONACA | L'incidente dopo cinque minuti dall'inizio della partita
Racale, 17enne sbatte la testa durante la partita.
Ricoverato al «Fazzi» in prognosi riservata
Era appena cominciata la partita dei Juniores, quando un giocatore del Veglie saltando per prendere la palla in area di rigore, ha sbattuto contro un suo avversario della squadra di casa. Nonostante fosse cosciente è stato portato in ospedale. Le sue condizioni sono peggiorate.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

RACALE | Una partita finita male, con un ragazzo ricoverato in ospedale grave. È successo durante una partita di calcio che in due si sono scontrati per questioni di gioco e si sono fatti male. Un colpo di testa, fortissimo, e uno di loro è costretto a ricorrere ai medici dell'ospedale. E proprio in ospedale è stato condotto a bordo dell'ambulanza del servizio sanitario d'emergenza 118, dopo che le sue condizioni a seguito della testata sono risultate gravi. Un colpo in testa, si diceva, forte, fortissimo. Quanto è bastato per fargli perdere i sensi. Era appena cominciata la partita fra il Racale e il Veglie, quando dopo appena cinque minuti di gioco, durante un'azione all'interno dell'area di gioco, due di loro durante un salto per prendere la palla hanno sbattuto la testa e sono finiti entrambi a terra. In un primo momento è sembrata una cosa da poco, nonostante sul terreno di gioco siano intervenuti i massaggiatori di entrambre le squadre, così come il mister della squadra Juniores del Racale, Damiano Caputo, e il presidente della squadra del Racale, Fulvio Alfarano.


Dopo essersi rialzati in piedi, il giocatore del Veglie di 17 anni, sembrava stesse per riprendersi. Il presidente della squadra di casa ha però ritenuto opportuno far intervenire comunque un'ambulanza del 118, che è arrivata sul luogo di gioco da Ugento, prima di riprendere a giocare la partita. Uscito dal campo, il giocato è stato condotto all'ospedale «Ferrari» di Casarano per una tac al fine di accertare che le sue condizioni fossero ottimali. Anche il quel caso, il ragazzo pare avesse risposto bene. Dopo circa un'ora, però, allo stadio dei giocatori di casa è intervenuto un appuntato dei carabinieri che ha chiesto cosa fosse successo, informando fra l'altro i presidenti delle due squadre che il ragazzo è stato trasferito all'ospedale leccese «Vito Fazzi» dov'è tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. Le sue condizioni sono infatti peggiorate. Il fatto, dunque, è successo attorno alle 15,30. La partita, comunque, si è continuata a giocare, «in maniera tranquilla» sottolinea Alfarano. La competizione è stata vinta dal Veglie per 5 a 2.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.