08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 30/12/2008 | CRONACA
L'AGGRESSIONE | Forse alla base non si sarebbe raggiunto un accordo
Li aggredisce per estorcere preziosi.
Ma la coppia lo denuncia, arrestato
Surbo. Nei guai è finito Alessandro Ruggio, 25 anni, del luogo. Avrebbe prima minacciato una donna che sarebbe stata costretta ad acquistare un paio di orecchini. Poi avrebbe aggredito, insieme ad altri quattro complici, il marito che guarirà in dieci giorni.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

SURBO | Avrebbe aggredito una coppia di coniugi per estorcere preziosi. Ed è finito in manette. Le indagini della vicenda sono partite quando una donna leccese si è rivolta ai carabinieri di Surbo. Sarebbe stata costretta ad acquistare per lui un paio di orecchini. Alessandro Ruggio, 25 anni, di Surbo, ora è finito in manette, perché i carabinieri della Compagnia di Lecce, che stanno portando avanti le indagini, hanno dovuto raccogliere anche un'altra denuncia, quella del compagno della donna, che si è rivolto ai militari per denunciare un'aggressione. Ma le indagini sono ancora in corso, e i carabinieri per meglio comprendere i contorni della singolare vicenda, stanno portando avanti le indagini. Secondo le indagini portate avanti in via preliminare dai carabinieri, Ruggio avrebbe minacciato la donna di acquistare per lui un paio di orecchini, altrimenti si sarebbe vendicato. Per questo motivo, la giovane donna in un primo momento avrebbe acconsentito. Solo che poi, suo marito, anche lui di Lecce, sarebbe stato protagonista di un'aggressione. Ruggio avrebbe agito assieme ad altri giovani. Dopo averlo raggiunto dinanzi alla sua abitazione, lo avrebbero preso a botte, tanto da creargli alcune contusioni che i medici hanno giudicato guaribili in una decina di giorni. Il provvedimento di arresto, dunque, è stato realizzato quando i carabinieri si sono trovati dinanzi alla denuncia dei due.


Qualora la magistratura dovesse concretizzare nei confronti di Ruggio quelle che al momento risultano essere ipotesi di reato, Ruggio dovrà rispondere di estorsione e lesioni personali. Intanto, al momento, Ruggio è volto noto alle forze dell'ordine. Attualmente risulta sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. I carabinieri, nella prima fase d'indagine, hanno appurato che Ruggio avrebbe violato le disposizioni che disciplinano la sorveglianza. Disposizioni che potrebbero inasprirsi qualora dovesse farsi carico di altri reati. Per questo motivo, visti tutti i particolari del caso, Ruggio è stato dichiarato in arresto, e condotto nel carcere leccese Borgo San Nicola a disposizione dell'autorità giudiziaria. Da parte degli investigatori, intanto, le indagini proseguono. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per risalire ai complici dell'aggressione. L'unica cosa che sarebbe stata appurata, è che avrebbero agito in quattro per poi allontanarsi dopo il pestaggio a bordo di un'autovettura utilitaria. I carabinieri stanno scandagliando tutto il territorio di Surbo. In particolare, dal punto di vista investigativo, si sta lavorando sul panorama delle relazioni che l'arrestato avrebbe allacciato con la coppia di coniugi. Ciò che si sta tentando di capire è se l'aggressione possa essere stata connessa ad altre attività compiute da Ruggio assieme alla coppia, che potrebbero aver portato avanti insieme senza però alla fine aver trovato un accordo. Ma anche questo è un dettaglio che sarà chiarito solo nelle prossime ore.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.