08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/12/2008 | CRONACA
L'INCIDENTE | È ricoverato al «Fazzi» in Neurochirurgia. I medici si sono riservati la prognosi
Conci sul viso e sul dorso gli cadono addosso.
Grave imprenditore edile che lavorava in città
L'incidente sul lavoro, il secondo di oggi, si è verificato alle 14 su via Regina Elena, nel quartiere San Lazzaro. Circa quattro conci di mattone hanno raggiunto la testa e il corpo di Ettore Rollo, 45 anni, di Lecce, titolare della ditta EdilFortunato.

LECCE | Ancora un incidente sul lavoro gravissimo, questa volta in città. Ad avere la peggio è stato un imprenditore del capoluogo, Ettore Rollo, di 45 anni, di Lecce. Attorno alle 14, si trovava in un cantiere edile che era stato allestito in via Regina Elena, nelle vicinanze di un'abitazione in ristrutturazione del quartiere San Lazzaro. Rollo stava seguendo i lavori di due operai. Questi stavano lavorando al primo di due piani dell'immobile, dove avevano assemblato alcune matrici dei casseri, cioè le colonne in legno dove si mette il cemento liquido per farlo solidificare, particolarmente usate nella realizzazione di pilastri portanti. A quanto pare, la porzione di struttura su cui si trovava, non è stata sufficientemente robusta a sopportarne il peso, tanto da esserne venuta giù. Il muretto, di circa un metro e cinquanta, è crollato, e alcuni conci di tufo hanno raggiunto Ettore Rollo, che è stato investito. I conci lo hanno colpito tanto alla testa quanto al corpo. Caduto per terra, ma a quanto pare non avrebbe perduto coscienza, tanto da essersi subito rialzato. Ma questa è solo la versione fornita dagli operai. In quel momento, stando a quanto avrebbero riferito, si sarebbe rialzato.

 

L'uomo è stato comunque soccorso. Trasportato al nosocomio leccese «Vito Fazzi», i medici dopo averlo visitato gli hanno prognosticato un trauma cranico e ferite sul dorso, sulla schiena, e alla spina dorsale. A quanto pare, nonostante sia stato trasportato in codice giallo, le sue condizioni nelle ore successive si sono aggravate. Ora è ricoverato nel reparto di Neurochirurgia, in prognosi riservata. Vista la gravità dell'incidente il magistrato nominato di turno, il sostituto procuratore Antonio De Donno ha disposto che al cantiere venissero messi i sigilli. Ordine al quale hanno ottemperato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lecce, che in un primo momento si erano occupati di fare i rilievi del caso. Sul posto sono giunti anche gli ispettori dello Spesal, che hanno portato avanti i primi approfondimenti. Secondo gli specialisti, l'armatura non sarebbe stata realizzata a dovere. Pertanto, bisognerà accertare eventuali responsabilità da parte degli operai che lavoravano con Rollo per conto della sua stessa ditta, la EdilFortunato. Ora, appena avranno ultimato le indagini, manderanno tutto al magistrato, che a corredo del fascicolo avrà anche le dichiarazioni dei colleghi di lavoro.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.