08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/12/2008 | CRONACA
GIOCO D'AZZARDO | L'accusa per i quattro gestori è di installazione di apparecchi vietati
Tre macchinette per il gioco d'azzardo sequestrate.
Stavano mandando in rovina intere famiglie
Nardò. Il «blitz» dei carabinieri all'interno di un circolo ricreativo di via Galliano ha portato al sequestro di tre macchinette per il gioco d'azzardo, e alla denuncia a piede libero di quattro gestori. Le madri e mogli avevano segnalato il caso alle forze dell'ordine.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NARDÒ | La segnalazione è partita dalle madri e dalle mogli dei giocatori d'azzardo che avevano spiegato ai carabinieri come i loro figli perdevano i soldi. Le monetine venivano inserite all'interno di apparecchi elettronici, tipo slot machine, modificati, che facevano continuamente perdere e mai vincere. Apparecchi di genere vietato, che sono stati messi al bando, in quest'ultima occasione, all'interno di un circolo ricreativo di via Galliano. All'interno dello stabile, c'erano tre apparecchi elettronici di genere vietato. A furia di raccogliere telefonate, i militari dipendenti della Compagnia di Gallipoli, diretti dal tenente Alessandro Carpentieri, sono intervenuti e hanno messo fine a quanto si stava perpetrando. I tre apparecchi per il gioco d'azzardo sono stati sequestrati. Il controllo, come detto, è scaturito a seguito di alcune telefonate che mogli e madri facevano continuamente chiamando il numero di pronto intervento 112. Quelle cospicue perdite al gioco erano talmente consistenti che stavano mettendo in difficoltà il bilancio delle famiglie. Probabilmente le donne, più ravvedute, si sono preoccupate, e hanno denunciato il fatto in modo che si potesse porre fine prima che il danno fosse stato più consistente. I carabinieri hanno messo sotto sequestro i tre apparecchi, e hanno richiesto anche la chiusura del locale. Ma non è tutto. Insieme alla tre macchinette, i militari hanno preso provvedimenti anche nei confronti di quattro persone che sono state denunciate a piede libero con l'accusa di «installazione e messa in funzione di apparecchi elettronici del genere vietato e agevolazione del gioco d'azzardo».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.