08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/12/2008 | CRONACA
PERICOLO DAL GRATTACIELO | La zona di recente fu transennata e messa in sicurezza
Gallipoli, il cornicione rischia di cadere.
Recuperato dagli esperti del Nucleo Saf
Si tratta di un delicatissimo intervento, anche per via delle condizioni atmosferiche avverse. Gli uomini del Nucleo Spelo Alpino Fluviale hanno raggiunto la massima altezza, e rimosso il cornicione senza che questo cadesse giù. Le foto dell'operazione.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | È da un po' di giorni che, passeggiando su corso Roma, la popolare strada che taglia in lunghezza la città, si incappa in una zona transennata, praticamente all'altezza del Teatro Italia. Solo che, così di primo impatto, sembrava quasi che l'amministrazione comunale stesse riparando una qualche buca sul marciapiede mosaico. Poi però, guardando con maggiore attenzione ci si rende conto che il marciapiede sta in buone condizioni, e viene da guardare in alto. C'è il grattacielo, però apparentemente, anche lì sembrava tutto a posto. In realtà, dalla notevole altezza del tetto del grattacielo, stava venendo giù un pezzo di cornicione, tanto che si è reso opportuno un intervento straordinario, al quale hanno ottemperato i vigili del fuoco del Nucleo Saf, Spelo Alpino Fluviale, congiuntamente con una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Gallipoli. I civili sono intervenuti per rimuovere il pezzo di cornicione pericolante di notevoli dimensioni posto sulla sommità del grattacielo di Corso Roma. L'intervento si è reso necessario per l'impossibilità di raggiungere il punto in condizioni di sicurezza con i mezzi ordinari. Le condizioni meteo avverse, fra l'altro, non hanno facilitato il compito del Saf che è riuscito a portare a termine il recupero scongiurando così il pericolo che il pezzo di cornicione di cemento potesse staccarsi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.