08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/12/2008 | CRONACA
CRONACA | La vittima lascia la moglie e una figlia
Cade dall'impalcatura e muore.
60enne precipita da tre metri
Un trauma cranico, causato dalla caduta da un'impalcatura, provoca la morte di Antonio Campilongo, 60enne, di Lequile. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo. Ora spetterà al Spesal raccogliere ulteriori accertamenti.

LEQUILE | Cade da un'impalcatura e muore. È successo questo pomeriggio a Lequile, che un operaio, Antonio Campilongo, 60 anni, del posto, è morto dopo essere stato trasportato d'urgenza in ospedale. Stava lavorando su un blocco di laterizi, intento a spaccare un mattone, durante i lavori di realizzazione di un solaio. Poi però ha perso l'equilibrio, ed è caduto giù, facendo un volo di tre metri, fino a impattare col suolo. Sul posto sono giunti i medici del servizio d'emergenza sanitaria 118, che lo hanno condotto in ospedale, al «Vito Fazzi» dove i medici lo avevano ricoverato con prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. Successivamente il quadro clinico è peggiorato, e per lui non c'è stato nulla da fare. È morto poco dopo le 19,30 a causa del fortissimo trauma cranico riportato. Campilongo lavorava come manovale per la ditta «Antonino Varretta» di Lequile, che opera nel settore dell'edilizia. L'incidente si è verificato in via Verona, proprio nella città. Il 60enne cadendo dal primo piano dell'abitazione per la quale stava lavorando ha sbattuto su una parte intermedia della struttura fino a finire a terra. Ulteriori accertamenti sono stati condotti dagli ispettori dello Spesal. A quanto pare, stava lavorando con l'elmetto di protezione. Come lavoratore, fanno sapere, era regolarmente contrattualizzato. Intanto, il magistrato nominato di turno, il sostituto procuratore Maria Cristina Rizzo, che si è occupata del caso, ha ritenuto opportuno non sottoporre il cantiere a sequestro. Antonio lascia così la moglie con la quale aveva costituito il suo nucleo familiare, e una figlia.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.