08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/12/2008 | CRONACA
FURTO IN CHIESA | San Vincenzo «denudato» di ori e monili
Rubano mentre il prete celebra l'omelia.
I ladri gli portano via 12mila euro
Miggiano. Ladri in azione nella notte nella chiesa di San Vincenzo diacono e martire. Domenica mattina, dalla statua hanno portato via monili in oro ex voto dei fedeli. Nel pomeriggio, mentre il parroco celebrava la messa, hanno rubato 10mila euro dalla cassaforte.

MIGGIANO | Furto nella chiesa, e i ladri portano via 12mila euro. È questo quanto rubato da ignoti nella giornata di domenica dalla cassaforte custodita all'interno della casa canonica dove risiede il parroco del paese, don Mario Politi. I ladri si sono introdotti all'interno della chiesa di «San Vincenzo diacono e martire». Una volta dentro, hanno fatto piazza pulita di oro, monili, ma soprattutto della cifra più consistente, quella di 10mila euro, che erano custoditi all'interno di una cassaforte nella casa canonica. Dapprima in mattinata, quando i malviventi si sono intrufolati all'interno della chiesa e hanno aperto la statua di San Vincenzo. Poi, la sera, sempre di domenica, quando invece sono riusciti a mettere a segno il «colpo» più consistente. E così, dopo aver portato via la chiave della cassaforte, i ladri l'hanno raggiunta e hanno fatto incetta di tutto quello che c'era dentro, dov'erano custoditi gli oggetti di valore e in particolare del denaro raccolto dai fedeli. Lo hanno fatto proprio mentre don Mario Politi stava officiando la messa. Raggiunta la casa del prete, i ladri hanno aperto la cassaforte semplicemente introducendo la chiave nella serratura, e dopo aver aperto il forziere hanno portato via 12mila euro frutto delle offerte raccolte dai fedeli della comunità durante la celebrazione delle funzioni liturgiche. Il valore dei monili, invece, che i ladri hanno trafugato dalla statua di San Vincenzo è soprattutto affettivo. Le collanine e i ciondolini altro non erano che un ex voto fatto dai fedeli verso San Vincenzo. Don Mario dopo essersi accorto del denaro e degli oggetti sottratti, si è recato in caserma, dai carabinieri, per sporgere denuncia.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.