08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/12/2008 | CRONACA
CRONACA | La fabbrica emetteva rumori superiori ai limiti consentiti
Deposito illegale di rifiuti speciali nel brindisino.
Segnalato dal Noe di Lecce il legale della società
Dopo un accurata indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Brindisi, il rappresentante legale di una società di San Vito dei Normanni, specializzata alla trasformazione di materiale plastico.
di Paolo Franza


SAN VITO DEI NORMANNI | Avrebbe realizzato un deposito di rifiuti speciali non pericolosi nel territorio brindisino. I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Brindisi, il legale rappresentante di una società situata a San Vito dei Normanni, nell’agro brindisino. L’azienda si occupa della trasformazione di materiale plastico. La segnalazione all’autorità giudiziaria è scaturita dopo che le indagini svolte dai carabinieri del Noe di Lecce, supportati dal personale dell’Arpa di Brindisi, hanno consentito di riscontrare che presso l’impianto industriale era stato realizzato irregolarmente un deposito temporaneo di rifiuti speciali, ritenuti non pericolosi. A seguito di accertamenti più capillari, svolti anche con l’ausilio di strumenti di rilevazione fonometrica, si è evidenziato che la struttura, durante il ciclo di lavorazione, emana un rumore che disturba l’occupazione ed il riposo delle persone che vivono nelle immediate vicinanze, superando quindi i limiti consentiti dalla legge. I militari hanno anche contestato al responsabile della società le emissioni in atmosfera prodotte dalla fabbrica, che non sarebbero state preventivamente autorizzate dalla regione.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.