08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 22/12/2008 | CRONACA
TENTATO FURTO | Bloccato, ora è nel centro d'accoglienza di Monteroni
Vuole rubare un'auto, sfonda il parabrezza.
Ma il furto non gli riesce, 16enne arrestato
È successo ieri, in tarda serata, nel centro cittadino di Casarano. Un giovane 16enne del posto ha tentato di rubare l'auto forzando la serratura. Poi, non riuscitoci, ha sfondato con un mattone di cinque chili il parabrezza. I proprietari accortisi l'hanno fatto fuggire.

CASARANO | Prima aveva forzato la portiera dell'auto, poi con un mattone ha sfondato il parabrezza tenuto conto del primo inutile tentativo. Lui, giovanissimo, appena 16 anni, voleva fare come Lupin, e rubare un'auto sperando che nessuno si potesse accorgere di lui. In realtà, quando ha sfondato il vetro dell'auto si sono accorti tutti, pure i proprietari della vettura, che si sono affacciati dalla finestra, tanto che il ladruncolo si è poi dato alla fuga. Il fatto è successo ieri, in tarda serata. Il giovane 16enne del posto aveva tentato di impossessarsi di un'autovettura Fiat Stilo, che era in sosta a Casarano, in via Corte San Giuseppe, proprio di fronte all'abitazione dei proprietari. La forzatura della portiera, con la quale aveva tentato di entrare nell'abitacolo non gli è riuscita, tanto che la Stilo non ha ceduto. Poi ha tentato col metodo più drastico, quello cioè di sfondare il parabrezza.

 

Un mattone di cinque chilogrammi lo ha rotto, ma è dovuto comunque fuggire via, perché il proprietario dell'auto, che aveva sentito quegli strani rumori si è affacciato dal balcone per controllare. A quel punto è scattato l'allarme. I carabinieri della Compagnia di Casarano sono stati avvertiti al numero di pronto intervento 112. Una pattuglia dell'aliquota radiomobile, giunta sul posto, ha controllato le vie limitrofe e lo ha trovato. Il giovane è stato così arrestato. Il 16enne, di cui non mettiamo le generalità, annovera precedenti di polizia per analoghi reati. Dopo il procedimento di rito è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Monteroni. Per lui, l'accusa ora è di tentato furto aggravato, per la quale dovrà rispondere dinanzi a un magistrato.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.