08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 22/12/2008 | CRONACA
DENUNCIATO | Con sé aveva anche due spadini in acciaio, forbici, cacciavite, pinze e seghetti
Nell'auto, arnesi atti allo scasso e coltello.
Si era pure «fatto» di cocaina, denunciato
È quanto emerso durante un controllo nel capoluogo. In un auto in sosta in via Forlanini, c'era un 27enne già noto alle forze di polizia. Ieri, nel pomeriggio, era stordito dalla cocaina di cui aveva fatto uso poco tempo prima. Nella vettura arnesi per lo scasso e un coltello.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Si era portato appresso un coltello e altri oggetti coi quali, con un po' d'astuzia, sarebbe riuscito anche a rubare un'auto. Per la polizia, si tratta di oggetti sufficienti per ritenere che il reato fosse stato consumato. Ed è per questo che si è preso una denuncia a piede libero. Infatti ieri pomeriggio, quando il personale della Sezione volanti della Questura di Lecce ha controllato la sua autovettura parcheggiata in via Forlanini, all'interno, nella tasca del giubbotto di un giovane 27enne ha trovato un coltello a serramanico del genere proibito, della lunghezza totale di circa 25 centimetri, con lama in acciaio di circa 10 centimetri. In un'altra tasca dello stesso giubbotto invece, c'erano due spadini in acciaio che erano stati modificati appositamente per consentire che aprissero le serrature. Nel vano portaoggetti dell'auto, invece, c'era un nastro isolante di colore nero, forbici per tagliare, che i poliziotti della questura leccese hanno spiegato come il nastro che avrebbe dovuto tenere fermi i cavi d'accensione delle auto eventualmente da rubare.


Nell'auto, ancora, c'erano un grosso cacciavite, e un coltellino multiuso con pinze e seghetti. Per essere stato trovato nell'auto con questi oggetti, nei guai è finito un 27enne leccese, pregiudicato, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e stupefacenti. Quando gli agenti di polizia l'hanno controllato, stava all'interno della sua autovettura, in stato confusionale. Pare che poco prima avesse fatto uso di cocaina. Durante il primo controllo sommario dell'auto, infatti, gli agenti hanno rinvenuto una siringa monouso sporca di sangue. Dal suo racconto, è emerso che sarebbe stato affidato al Sert di Lecce, tanto che addosso aveva pure una pasticca di «subtex» residuo dell'affidamento fattogli per il fine settimana. Inutile dire, che il 27enne è stato accompagnato negli uffici della questura e sottoposto a perquisizione personale. Perquisizione che, come detto, è stata poi estesa alla sua autovettura. Gli è costata una denuncia a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto di coltello del genere proibito.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.