08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 22/12/2008 | CRONACA
ARRESTO | Nella borsetta aveva anche trenta euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio
Scoperta a vendere droga dietro il monumento.
E una 26enne finisce in manette per spaccio
Lecce. Si erano dati appuntamento dietro il monumento dei caduti. Lei, Roberta Candido, 26enne, del posto avrebbe tirato fuori dalla borsetta l'hashish che avrebbe poi ceduto a un giovane assuntore. Controllatale la borsa, i poliziotti le hanno trovato 50 grammi di stupefacente.

LECCE | L'accusa è detenzione ai fini di spaccio. Perché gli agenti di polizia della Sezione volanti della Questura di Lecce, l'hanno trovata con in mano la droga e il denaro, ritenuto provento della droga. Insieme a lei, Roberta Candido, 26 anni, di Lecce, incensurata, è stato contestato anche l'acquirente per uso di sostanza stupefacente a scopo non terapeutico. È questo quanto successo l'altra sera, alle 22, nel capoluogo. La zona è quella del monumento dei caduti di piazza Italia. Vicino a una delle finestre, i poliziotti hanno notato due giovani che si erano fermati lì vicino. Nonostante le colonne che oscuravano la visuale, gli agenti hanno trovato la posizione giusta per tenerli sottocchio. In quel momento hanno visto Candido che aveva con sé una borsetta, dalla quale stava maneggiando qualcosa. Da lì avrebbe estratto un certo quantitivo di droga, che ha poi passato nella mano del ragazzo. Poi dopo, si è infilata la mano nella tasca destra della giacca. È a quel punto che gli agenti sono intervenuti. La ragazza stupefatta avrebbe tentato di distogliere l'attenzione degli agenti dalla borsetta, poggiandola sul davanzale della finestra, e avrebbe tentato di allontarsi.

 

Ma per via dell'atteggiamento nervoso, gli agenti hanno provveduto a controllarla. Sia dentro la borsetta che accanto, c'era un involucro in cellophane trasparente contenente pezzi di hashish, che poi è stata quantificata per 50 grammi. Era suddivisa in pezzi da cinque e un grammo ciascuno. Gli agenti a quel punto hanno ritenuto opportuno controllare anche il giovane. In tasca aveva sei grammi di hashish, sostanza che i poliziotti hanno ritenuto essere la stessa della giovane. E poi una banconota da venti euro. Alla ragazza, poco prima, in cambio della droga, il giovane avrebbe pagato trenta euro. Candido è stata arrestata con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e condotta intorno a mezzanotte, nella casa circondariale di Lecce, su disposizione del magistrato nominato di turno, il sostituto Paola Guglielmi. Ora, dovrà presentarsi dinanzi al tribunale di Lecce difesa dal proprio avvocato di fiducia, Luigi Rella, che la giovane ha contattato.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.