08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/12/2008 | CRONACA
FURTI | Quattro episodi al vaglio delle Procure di Lecce e dei minorenni
Cugini rubano in appartamenti.
Uno è minorenne, denunciati
Tentarono il furto all'interno della sede di Cavallino dell'emittente televisiva L'A Tv. Inconfutabili le immagini del sistema di videosorveglianza, che li ha inchiodati. Il piccolo aveva pure un tatuaggio orientale. La più grande, cugina 18enne, avrebbe funto da palo.

CAVALLINO | Si erano intrufolati anche all'interno dell'emittente televisiva di Cavallino «L'A Tv». Due giovanissimi ladri, fra cui uno minorenne, che sono stati denunciati a piede libero con le accuse di furto, furto in abitazione, e furto con strappo. La coppia di giovanissimi, si era specializzata in piccoli furti in appartamenti, dai quali portavano via pochi oggetti ma di valore. Uno di questi furti fu messo a segno il 15 ottobre scorso ai danni di una coppia di 33 anni. In quel caso, l'uomo aveva contattato i carabinieri dicendo loro che qualche giorno prima del furto un giovane con un tatuaggio orientale si era introdotto furtivamente all'interno del suo appartamento approfittando di una sua piccola disattenzione. In quell'occasione, il proprietario dell'appartamento si era accorto della sua presenza, e ha tentato di farlo uscire con qualche difficoltà. Il giovane si sarebbe ripetuto il 27 ottobre, all'interno della biblioteca comunale di Cavallino, quando avrebbe tentato di rubare un telefono cellulare lasciato incustodito all'interno di un cassetto. Un tentativo dal quale però aveva desistito per via dell'intervento di una ragazza che si trovava lì. Ed è proprio durante questo secondo episodio, che i carabinieri di Cavallino hanno trovato un'analogia con la descrizione che era stata fornita dal 33enne riguardo il furto del 15 ottobre. Dopo aver visionato le immagini della videocamera a circuito chiuso, infatti, i carabinieri hanno riscontrato che il giovane autore corrispondeva alla descrizione nella statura, nel taglio di capelli, e nel tatuaggio. Insomma, un altro tentativo nel giro di una decina di giorni. Ma non è tutto. A corroborare ulteriormente questi due episodi, c'è quanto accaduto il 3 novembre scorso.

 

Quel giorno ci fu un sopralluogo per via di un incendio doloso all'interno del palazzo il giovane tatuato ci abita. Proprio lì, i carabinieri avevano trovato due borse con all'interno documenti personali che sarebbero stati rubati tempo prima a due donne, la prima il 27 ottobre, l'altra nel giorno stesso dell'incendio. E poi ancora, il 14 novembre, i carabinieri sono intervenuti all'interno della sede televisiva de L'A Tv di Cavallino. In quest'ultima occasione i carabinieri avevano notato un giovane introdursi all'interno della sede dell'emittente dopo aver scavalcato il cancello di recinzione. E proprio in quella circostanza, i carabinieri riuscirono a bloccare il giovane, tanto da identificarlo come il responsabile degli altri furti che si perpetrarono nella zona. Se si pensa poi, che il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, di cui è dotata l'emittente, lo ha immortalato, c'era poco da riflettere. Dalla visione dei filmati delle videocamere i carabinieri hanno appurato che il giovane il 4 novembre aveva cercato di introdursi all'interno dell'emittente con l'aiuto di una ragazza, sua cugina, che avrebbe fatto «da palo». L'accurato lavoro investigativo ha permesso, così, agli investigatori di risalire agli autori dei numerosi furti. Per questo motivo, il ragazzo minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni, mentre la cugina al tribunale di Lecce. Ovviamente, ora, toccherà al magistrato esprimersi.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.