08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/12/2008 | CRONACA
SEQUESTRO | Il loro valore sul mercato sarebbe stato di 50mila euro
Botti illegali, sequestrati 400 chili.
Denunciati cinque commercianti
I fuochi d'artificio che sono finiti nella rete delle fiamme gialle, e che sono stati sequestrati sono di produzione cinese. Erano in possesso di cinque commercianti, di cui tre di Cavallino e due di Carpignano Salentino. Erano privi di etichettatura e quindi ritenuti pericolosi.

CAVALLINO | Botti pericolosi, privi di etichettatura e istruzioni per l'utilizzo. Sono stati sequestrati dai militari della Guardia di finanza di Lecce, che ha denunciato cinque persone ritenute responsabili di essere gli artefici di un commercio illegale di botti pericolosi. È questo l'esito di un'operazione condotta dal Nucleo di polizia tributaria al termine di controlli in città, e nelle periferie. I finanzieri hanno sequestrato quattro quintali di botti. Prodotti provenienti con ogni probabilità dalla Cina, e che erano stati immessi sul mercato salentino. Le persone denunciate, che sono due di Carpignano Salentino, e tre di Cavallino, qualora fossero riusciti a vendere la merce, avrebbero avuto un guadagno di circa 50mila euro. Forse anche di più. Ed è per questo, che quando li hanno scoperti, hanno proceduto alla denuncia, in quanto ritenuti pericolosi e illegali. Uno di questi addirittura, conteneva un chilo e mezzo di polvere da sparo. Pericolosissimo. Ma quali sono i danni che potrebbero arrivare da eventuali deficit di questi ordigni poco sicuri? Indubbiamente, sottolineano dalla Finanza, la perdita della vista e dell'udito. Questo nella migliore delle ipotesi. Oppure si può arrivare a perdere dita, mani, braccia, o addirittura si può arrivare alla morte. Nell'ultimo periodo, i militari di piazzetta dei Peruzzi, in particolare in vista del Natale, hanno alzato i controlli. Al momento, le persone che si sono prese una denuncia sono state sei. Una tonnellata, invece, il materiale sequestrato nell'ultimo trimestre. Per questo motivo, le fiamme gialle sottolineano come sia importante, prima di procedere all'acquisto dei botti di Natale, accertarne la provenienza, acquistandoli da rivenditori accreditati.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.