08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 18/12/2008 | CRONACA
IL CASO | Il 12enne si trova sotto cura, le sue condizioni non sarebbero gravi
Da domani riaprono le scuole di Ugento.
Disinfestati edifici scolastici e scuolabus
Dopo l’allarme «meningite» scattato lo scorso 15 dicembre ad Ugento, da parte dei genitori di un ragazzo di 12 anni ricoverato per una meningite batterica da Strepcoccoctus Pneumonite, si ritorna ad occupare i banchi di scuola e di catechismo e gli scuolabus.
di Paolo Franza


UGENTO | In miglioramento le condizioni del ragazzo affetto di meningite. Intanto, ad Ugento, l'allarme emerso lo scorso 15 dicembre è passato. Da domani riprenderanno le lezioni presso le due scuole elementari della città, i due asili, uno pubblico e l’altro privato, e la scuola media «Ignazio Silone», colpita in primo luogo, torneranno tra i banchi gli alunni delle scuole della frazione di Gemini, i ragazzi troveranno a frequentare i luoghi di aggregazione, come il catechismo. I primi sintomi il ragazzo, che frequenta la scuola «Ignazio Silone», gli ha manifestati tra il 12 e il 13 dicembre, lunedì scorso il sindaco di Ugento, Eugenio Ozza, su consiglio dell’Asl, ha deciso di chiudere a data da destinare tutte le scuole e, se necessario, sarebbe giunto anche alla chiusura delle chiese e dei centri commerciali. Il 16 di dicembre, l’amministrazione comunale, insieme all’Asl, hanno organizzato un piano di disinfestazione eseguito dalla ditta «Biologica Ambiente» con sede a Lecce, infatti, sin dal mattino è stata effettuata una disinfestazione nei luoghi più a rischio di contagio, chiusi per oltre 24 ore in modo da «uccidere» tutti i probabili batteri presenti, coinvolti ,oltre agli edifici scolastici e parrocchiali di Ugento, Gemini e Torre San Giovanni, gli scuolabus. Il ragazzo di 12 anni colpito da una meningite batterica da Strepcoccoctus Pneumonite si trova ancora ricoverato presso l’ospedale di Galatina nel reparto malattie infettive, dove i medici stanno facendo di tutto per cercare di scongiurare conseguenze gravi della malattia che può lasciare «traccia». Già dal primo giorno il ragazzo è stato posto ad una cura antibiotica, le sue condizioni sarebbero migliorate.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.