08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/12/2008 | CRONACA
BULLISMO | A Neviano, tre cinesi denunciati per non aver mandato il figlio di 8 anni a scuola
«Bulli» e assenteisti, scattano le denunce.
A Sannicola, in tre picchiano un 16enne
La discussione per contendersi un posto sull'autobus. Alla fermata, scesi dal pullman, in tre avrebbero circondato e picchiato un coetaneo. Sono accusati di violenza e minacce. A Nardò, tre 16enni dell'alberghiero denunciati per violenza privata, ingiuria e minaccia grave.

SANNICOLA | I bulli si sa, non hanno vita facile. Prendi quelli che ora sono finiti nei guai, a Sannicola, con l'accusa di violenza nei confronti di un coetaneo. I tre bulli residenti nel paese, avevano circondato un loro coetaneo una volta scesi dall'autobus, per un contenzioso che si era venuto a creare poco prima sul pullman di ritorno da scuola. I quattro non si sarebbero messi d'accordo sui posto da spartire. Poi una volta scesi giù c'è stata la resa dei conti. I tre 17enne, avrebbero dapprima circondato il ragazzo, vittima di pressioni e violenze. Per uno di loro, fra l'altro, oltre all'accusa di violenza c'è anche quella per minaccia. Il ragazzo, tornato a casa in lacrime, dopo aver raccontato tutto ai genitori, si è recato insieme a loro nella locale stazione dei carabinieri dove ha sporto denuncia. Poi, individuati, sono stati denunciati. A Nardò invece, tre ragazzi di 16 anni, di nazionalità albanese, sono stati denunciati in stato di libertà per violenza privata e continuata, ingiuria e minaccia grave. Avrebbero costretto i loro coetanei, studenti dell'istituto alberghiero, a tollerare comportamenti contrari alla loro volontà, mediante minacce di ogni genere, aiutandosi nelle azioni con un tirapugni in acciaio e utilizzando talvolta un'arma da taglio che brandivano nei confronti delle vittime.

 

Addirittura, le giovani vittime non sono neppure recate a scuola per circa venti giorni proprio per non incappare in questi quotidiani atti di violenza. Infine, a Neviano due genitori di nazionalità cinese di 30 anni sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli per inosservanza dell'obbligo di istruzione elementare. In pratica i due 30enne, non mandavano a scuola il proprio figlio di otto anni, che fra l'altro al momento i militari non sono riusciti a rintracciare. Gli inquirenti, che portano avanti le indagini, non escludono che i due avessero fruito della forza lavoro del bambino per continue commissioni dalla Cina all'Italia. Il dato, comunque, raccolto dal capitano Stefano Tosi, e dal tenente Alessandro Carpentieri, verte anche su altri istituti scolastici. I carabinieri della Compagnia, che hanno lavorato coordinando i colleghi delle varie stazioni, hanno controllato 37 istituti di vario livello, anche nei comuni di Galatone, Galatina, e Gallipoli. 140 studenti, tutti minori, sono stati segnalati alle famiglie ignari della loro assenza da scuola. I militari, durante un controllo, li hanno trovati fuori dai loro rispettivi istituti.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.