08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/12/2008 | CRONACA
RAGGIRO | La denuncia è stata raccolta dai carabinieri che ora indagano
Raggira un'anziana 70enne, e la deruba.
Soldi dal portamonete per 1300 euro
Alliste. La scusa è quella del funzionario comunale che deve prendere la misura delle stanze per il conteggio dell'imposta sulla spazzatura. Dopo essere entrato in casa, in via Felline, le ha chiesto 100 euro per non pagare la Tarsu. Poi, le ha sottratto il portamonete.
di Francesco Leone


ALLISTE (dal corrispondente) | Mentre a Lecce i carabinieri della Compagnia distribuiscono materiale informativo per far sì che gli anziani non siano vittime di persone senza scrupoli, nel sud Salento si è consumato l’ennesimo raggiro ai danni di una signora anziana di Alliste, che risiede in via Felline, in pieno centro. Era circa mezzogiorno, quando la 70enne, che si trovava da sola in casa, ha ricevuto la «cordiale» visita di uno sconosciuto. L'uomo spacciatosi per un dipendente comunale, ha spiegato alla povera signora di non dover pagare più la tassa sulla spazzatura, e che servivano solo pochi minuti per compiere alcune misurazioni dell’abitazione. Un pretesto semplice, col quale si è fatto aprire la porta, e si è intrufolato all'interno. Dopo aver effettuato le misurazioni, l’uomo ha chiesto in cambio un compenso di 100 euro, che la povera signora persuasa dai modi gentili del personaggio, ha consegnato senza preoccupazioni. Poi, prima di andare via, ha chiesto di riprendere il dato di una stanza, dove si è recato da solo, e nella quale aveva adocchiato l'anziana prendere poco prima i cento euro che avevano concordato. Mentre lasciava l’abitazione, approfittando di un momento di distrazione della vecchietta, il malintenzionato si è impossessato del portamonete, in cui c'erano 1300 euro in banconote di vario taglio, dandosi alla fuga. Dopo qualche minuto, tornata nella stanza dove aveva custodito il portamonete, la donna si è accorta che non c'era più, e solo in quel momento ha capito di essere stata raggirata. La pensionata ha così avvertito i carabinieri e successivamente si è recata presso la stazione locale per sporgere denuncia.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.