08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/12/2008 | CRONACA
CRONACA | Il sostituto procuratore non ha disposto l’autopsia
Salice, al fuoco una termocoperta.
79enne muore fra le braccia del figlio
Una termocoperta, vecchio modello, ha causato l’incendio in un appartamento di Salice Salentino, in via Tito Livio. Le fiamme hanno avvolto l’intero letto e il monossido di carbonio ha avvolto l’intero appartamento, lasciando senza respiro Maria Rizzo di 79 anni.

SALICE SALENTINO | Tragica morte nel Salento nel pomeriggio di oggi. Un’anziana donna, Maria Rizzo, 79enne di Salice Salentino, è morta a causa di un incendio. La signora intorno alle 18,30 avrebbe acceso la termocoperta, vecchio modello, non dotata del sistema di sicurezza obbligatorio in quelle moderne. L’elettrodomestico avrebbe riscaldato fin troppo il letto, fino a farlo incendiare completamente. Le fiamme hanno avvolto subito le lenzuola e il materasso e la nube di fumo ha riempito tutta la casa, situata in via Tito Livio a Salice Salentino, di monossido di carbonio. A prestare soccorso per primo è stato il figlio che ha sentito l’odore nauseabondo. La donna ormai era in fin di vita, le sue condizioni di salute sono aggravate a causa di alcuni problemi cardiaci, malattia che curava da tempo. Tra la casa del figlio Antonio e quella dell’anziana c’è un piccolo giardino, attraversato in maniera frettolosa per soccorrere la madre e portata fuori dall’abitazione. Antonio avrebbe steso per terra l’anziata per strada, cercando di rianimarla. Intanto sul posto era giunta un’ambulanza del 118. Il figlio prima, e i sanitari dopo, hanno cercato di rianimarla, inutilmente però. Neanche il defibrillatore ha rianimato il cuore dell’anziana che ha cessato di sbattere poco dopo. Al momento non è stata disposta nessuna autopsia sul corpo della donna da parte del sostituto procuratore di turno, Donatina Buffelli. Oltre al 118 sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Salice Salentino e i vigili urbani. La donna era vedova da anni e oltre al figlio Antonio, che l’ha vista morire tra le sue braccia, lascia anche la figlia Assunta.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.