08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/12/2008 | CRONACA
GIUDIZIARIA | La madre ha chiesto un risarcimento danni
Condannato l’uomo che abusò di disabile.
Cinque anni più altri quattro di reclusione
È stato condannato nella mattinata di oggi, Luigi Marzano, il 47enne di Tuglie accusato di violenza sessuale avvenuta ai danni di una ragazza 28enne affetta da problemi psichiatrici. L’uomo era stato condannato a quattro anni di reclusione per lo stesso reato.

LECCE | È stato condannato nella mattinata di oggi Luigi Marzano, 47enne di Tuglie, accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza disabile. Secondo la Procura l’uomo è stato anche condannato poco più di due mesi fa per lo stesso reato. Nel primo processo fu condannato a quattro anni di reclusione. Con questo secondo processo si sono aggiunti altri cinque anni, in totale nove anni di prigionia. È stato il gup Andrea Cazzella ad infliggere la pena a Marzano che avrebbe abusato di una 28enne affetta da difficoltà psichiatriche. I due avrebbero fatto amicizia nel novembre del 2006 a Collepasso. Non passò neanche un mese che, nel luglio del 2007, Marzano convinse la ragazza ad andare con lui nelle vicinanze del Castello Baronale che collega Neviano con Tuglie. La giovane, sotto minaccia, lo seguì e tra le 19,15 e le 20 si è consumato il rapporto. Il 47enne avrebbe malvagiamente strattonato per terra la giovane e abusato di lei per oltre 30 minuti. Durante la violenza la 28enne gli avrebbe offerto dei soldi, 20 euro, pur di essere lasciata in pace. Non è stato facile per la vittima abbandonare il suo aggressore e raggiungere la famiglia. Successivamente la ragazza ha chiesto aiuto ai sanitari che, dopo un’accurata visita, gli hanno riscontrato escoriazioni alle braccia e alle ginocchia, giudicandola guaribile in soli sette giorni. Il pm Maria Consolata Moschettini aveva chiesto sei anni di carcere per Marzano, difeso dal legale Salvatore Centonze. Il gup ha anche inflitto l’allontanamento da uffici pubblici e dediti alla tutela. La madre della giovane disabile si è costituita parte civile chiedendo un risarcimento danni, cosa che verrà fatta in separata sede, assistita dall’avvocato Fabrizio Mangia.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.