08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/12/2008 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Basile rimane l’unica imputata nel processo sull’omicidio di Cera
Concluse le indagini preliminari.
Processo per il giallo di Taurisano
Si è concluso nella mattinata di oggi la fase dedicata alle indagini preliminari sulla porte di Luigi Cera, avvenuta il 14 giugno del 2004. Rinviata a giudizio la moglie Enza Basile, accusata di omicidio volontario, compiuto con una pistola.

TAURISANO | Si passerà al processo, per quanto riguarda il giallo di Taurisano. Nella mattinata di oggi si sono concluse le indagini preliminari nei confronti di Enza Basile, accusata di omicidio volontario nei confronti del coniuge Luigi Cera, 44enne, di Taurisano, deceduto il 14 giugno del 2004. In un primo momento si pensò ad un suicidio da parte di Cera, con dei piccoli precedenti. L’uomo venne ucciso con un colpo di pistola alla tempia destra. Dopo pochi giorni si indagò seguendo la pista dell’omicidio. La moglie rischierà dai 24 ai 30 anni di carcere. Il pubblico ministero, Emilio Arnesano, ha formulato la richiesta di rinvio a giudizio. Sul posto intervennero i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Il corpo fu ritrovato sul letto mentre la pistola sotto il cuscino. Incerta da quel momento la pista del suicidio. Dopo un rilievo effettuato dai Ris, sulle mani di Cera non c’era nessuna traccia di polvere da sparo, stesso risultato per le mani della Basile. Secondo la Procura però il dato rilevato sulle impronte della signora è incerto, in quanto avrebbe avuto tutto il tempo necessario per lavarsi le mani, annullando ogni possibile traccia di sparo, e chiamare i soccorsi. La colpevolezza della donna si fece ancora più veritiera quando durante la fare preliminare delle indagini, un testimone avrebbe raccontato che la coppia era solita litigare. Al momento del delitto in casa non c’era nessuno. Diversi elementi non hanno sorretto la pista suicida, perchè la pistola è stata ritrovata in un luogo distante da quello del corpo dell’uomo. Altro elemento a sfavore della donna sono le escoriazioni trovate sul braccio che lei giustifico raccontando di essersele procurata aprendo il modo frettoloso la finestra dopo aver sentito lo sparo. Questo però non è bastato alla Procura a far credere nell’innocenza della Basile, assistita dal legale Silvio Caroli.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.