08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/12/2008 | CRONACA
CRONACA | Nel sansificio aletino, i vigili sono stati impegnati dalle 17
Va a fuoco il tetto di un capannone.
E ad Alezio intervengono i vigili
Prove di recupero del peschereccio «Frangì» a Gallipoli, da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco. E poi, nel capoluogo, a San Pietro in Lama, e ancora nella marina jonica, spenti tre cassonetti per aver preso fuoco. Ma questa niente atto doloso, colpa della cenere.

ALEZIO | Il tetto di un sansificio prende fuoco, all'interno del capannone che si trova nell'immediata periferia di Alezio sulla strada che porta a Tuglie. I vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli sono stati impegnati, intorno alle 17, a spegnere le fiamme che nel frattempo si erano propagate sul tettuccio in eternit della struttura adibata a deposito del nocciolo delle olive, all'interno di una struttura in cui ha sede un sansificio. All'interno del capannone si stavano facendo bruciare alcune pedane in legno, su cui venivano adagiati i sacchetti di plastica contenenti la sansa. I vigili del fuoco hanno scongiurato che il materiale bruciato andasse a finire all'interno dei tombini per via della sua pericolosità. I pompieri sono stati impegnati anche nel capoluogo leccese, così come a San Pietro in Lama e Gallipoli per fumo uscire dai cassonetti.

 

In questo caso, però, non si tratterebbe di un gesto riconducibile a un atto vandalico. Quanto piuttosto alla cenere delle caldaie o dei caminetti derivanti dal riscaldamento domestico che alcuni cittadini hanno gettato nel contenitore dei rifiuti organici quand'era ancora calda. E sempre nel pomeriggio, a Lecce, in via Lupiae, i vigili hanno tranquillizzato un anziano che non è riuscito a entrare in casa, nella sua abitazione, in via Lupiae. L'uomo ha atteso il loro intervento. Appena giunti sul posto gli hanno infatti aperto la porta d'ingresso. Intanto, nel pomeriggio la squadra sommozzatori dei vigili del fuoco ha provato alcune immersioni la largo di Gallipoli, come simulazione in vista della fase di recupero del motopeschereccio «Frangì» affondato ieri al largo del bacino San Giorgio, in territorio di Gallipoli.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.