08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/12/2008 | CRONACA
TENTATA RAPINA | Il malvivente si è avvicinato a piedi, coperto dal casco
Tenta la rapina, puntando un coltellino.
Poi se la dà a gambe, abbandonandolo
Squinzano. Un malvivente ha tentato di rapinare un 48enne del posto, V.M., del suo cellulare. Ma è cominciata una trattativa che si è conclusa con l'abbandono per strada del del coltellino non a scatto col quale l'aveva minacciato. Sul posto i carabinieri della stazione locale.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

SQUINZANO | Tenta la rapina, ma non ci riesce, e si dà alla fuga. Ha avuto paura un uomo di Squinzano, di 48 anni, V.M., che ieri sera, attorno alle 21,30, è stato vittima di un assalto da parte di un rapinatore, che però è riuscito a dileguarsi. Dopo aver avvicinato la vittima, a piedi, con volto coperto da un casco da moto integrale, in via Principe di Piemonte, una traversa fra via Rosmini e via Mater Gratiae, nei pressi di piazza Vittorio, il rapinatore ha puntato un coltellino alla gola del malcapitato chiedendogli in consegna il cellulare. In quel momento è cominciata una trattativa, fra il rapinatore che voleva concludere e V.M. che invece ha cercato di prendere tempo in attesa che qualcuno si accorgesse di quanto stesse accadendo.


Quando il rapinatore si è accorto che il 48enne non voleva dargli il cellulare, si è dato alla fuga, abbandonando per strada il casco che aveva in volto, e il piccolo coltellino non a scatto, col quale lo aveva minacciato. Nonostante il tentativo finito a vuoto, il malcapitato ha chiesto aiuto e alcuni passanti si sono avvicinati in attesa dell'arrivo dei carabinieri, che nel frattempo erano stati chiamati al numero di pronto intervento 112. Sul posto è giunta una pattuglia dalla stazione locale, coordinati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, che ha setacciato la zona per qualche minuto, fino a che non ha trovato il casco integrale e il coltello che nel frattempo il rapinatore aveva abbandonato.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.