08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/12/2008 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Inchiesta archiviata. Ascoltati l'indagato e un bidello
Abuso dei mezzi di correzione?
Prosciolto il maestro «severo»
Gagliano del Capo. Dovrà essere riabilitato il maestro di scuola elementare, Antonio Romano, 50 anni, che fu denunciato dai genitori di un ragazzino per avergli dato uno schiaffo come mezzo punitivo. Il gip Ercole Aprile ha archiviato il caso su richiesta del pm Angela Rotondano.

GAGLIANO DEL CAPO | Fu una denuncia infondata quella presentata dai genitori di un ragazzino che nell'ottobre del 2006 frequentava una scuola elementare del sud Salento, l'Istituto comprensivo statale di Gagliano del Capo. Proprio in quell'anno, un maestro di scuola elementare fu oggetto di attenzione da parte dei giornali, che avevano raccontato la denuncia sporta dai genitori del bimbo per un presunto abuso dei mezzi di correzione. E proprio per questo motivo, la Procura della Repubblica di Lecce aprì un fascicolo, un'inchiesta che ha avuto il suo esito nei giorni scorsi. Antonio Romano, un uomo di 50 anni, fu preso di mira da parte della società, che piano piano lo stava emarginando. All'epoca dei fatti si raccontò che l'uomo avrebbe preso a schiaffi il bambino come mezzo punitivo per via del suo comportamento, tanto da creargli una lesione all'occhio e un trauma. Dalla Procura, nei giorni scorsi, il pubblico ministero titolare dell'inchiesta, il sostituto procuratore Angela Rotondano, ha chiesto al giudice per le indagini preliminari della Procura della Repubblica di Lecce, Ercole Aprile, l'archiviazione del caso. Una conclusione a cui si era arrivati ascoltando la versione del fatto raccontata dall'indagato, e sentendo anche un bidello che aveva notato l'occhio gonfio del bambino già quando era fuori dall'istituto. Il pubblico ministero ha così chiesto l'archiviazione del caso al gip che lo ha prosciolto, ritenendo che la denuncia presentata dai genitori del minorenne fosse priva di fondamento. Romano, che è difeso dagli avvocati Riccardo Giannuzzi e Francesco Nutricati, ora dovrà essere nuovamente riabilitato.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.