08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/12/2008 | CRONACA
CRONACA | Mero ritenuto responsabile anche di usura e droga
Alle spalle avevano precedenti a carico.
Dai domiciliari passano a Borgo San Nicola
I carabinieri della Compagnia di Lecce hanno arrestato Giuseppino Mero, 44enne, di Cavallino e Angelo Calogiuri, 27enne, di Lizzanello. Il primo per favoreggiamento di ingresso di clandestini, sconterà una pena di sette anni. Calogiuri in carcere per droga.
di Emanuela Imperiale


LIZZANELLO | Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Lecce, coordinati dal capitano Luigi Imperatore hanno effettuato un controllo straordinario del territorio e data l'ampia portata dell'intervento si sono avvalsi dell'aiuto di tutte le stazioni dipendenti per un numero complessivo di oltre cento militari ai quali si sono aggiunti anche i carabinieri della compagnia di intervento operativo di Bari. Questo intervento è durato all'incirca ventiquattr'ore e ha portato degli ottimi risultati. Nel dettaglio, a Cavallino i militari della locale stazione hanno arrestato Giuseppino Mero di 44 anni del posto. L'uomo, da tempo noto alle forze dell'ordine, aveva alle spalle precedenti del tipo associazione per delinquere, favoreggiamento di ingresso di clandestini in Italia, usura e droga. Non gli mancava proprio nulla tanto che dal 2003 si trovava sottoposto agli arresti domiciliari. Ieri però i carabinieri sono andati a prelevarlo con un decreto di carcerazione emesso dalla Procura li Lecce per condurlo presso la casa circondariale di Borgo San Nicola dove ci rimarrà per i prossimi sette anni. Simile sorte anche per Angelo Calogiuri, di 27 anni, di Lizzanello. Il giovane già noto per avere alle spalle precedenti, a detta dei carabinieri, per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e agevolazioni di ingresso illegale di stranieri, fino a questo momento si trovava sottoposto anche lui agli arresti domiciliari. Anche per lui la Procura di Lecce ha emesso l'ordine di carcerazione annullando il precedente beneficio. Ora Calogiuri dovrà scontare una pena detentiva presso la casa circondariale Borgo San Nicola di quattro anni, undici mesi, e otto giorni. Sempre a Lizzanello di minore rilievo ma sempre degno di nota i carabinieri hanno sorpreso due giovanissimi appartati in una via poco illuminata del paese con fare sospettoso. Alla vista degli uomini in divisa i due hanno cercato di disfarsi di qualcosa, ma tale movimento non è sfuggito ai militari. Alla successiva perquisizione personale e veicolare è stato rinvenuto circa un grammo e mezzo di hashish. Per questo i due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura li Lecce come assuntori di sostanze stupefacenti e rischieranno la sospensione della patente e degli altri documenti autorizzativi.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.