08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/12/2008 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Sul caso indagarono gli uomini della Spesal
Un anno e sette mesi per omicidio colposo.
Riconosciute le attenuanti, sospesa la pena
È stato condannato ad un anno e sette mesi di reclusione, Antonio Buccolieri, accusato della morte di Damiano Patisso, l’operaio travolto da un cancello meccanico non sistemato con le dovute autorizzazioni. L’uomo morì sul colpo il 15 settembre del 2006.

LECCE | Si è concluso nella mattinata di oggi l’udienza nei confronti dell’imprenditore Antonio Buccolieri, 42enne di San Pancrazio Salentino. L’uomo è accusato della morte di Damiano Patisso, allora residente a Guagnano, morto sul luogo di lavoro il 15 settembre del 2006. Ad indagare sul caso sono stati gli agenti dello Spesal che avrebbero confermato l’irregolarità del lavoro dell’operaio. Buccolieri, infatti, avrebbe autorizzato l’uomo a compire del lavoro senza osservare tutte le norme sulla prevenzione di infortuni sul lavoro. Il ruolo di Patisso era quello di tagliare la legna e sistemarla all’interno della benna, che sarebbe il recipiente di una gru utilizzato per il sollevamento di materiale. Mentre svolgeva la sua consueta attività, fu travolto da un cancello metallico non sistemato secondo le norme vigenti in materia. Patisso morì a causa del capo schiacciato tra il cancello e la benna. Per l’operaio non ci fu nulla da fare, morì sul colpo. Buccoliero, difeso dal legale Riccardo Giannuzzi, fu accusato di omicidio colposo. Nella mattinata di oggi è arrivata la sentenza, un anno e 7 mesi di reclusione. L’imprenditore beneficerà della sospensione della pena perchè il gup Vincenzo Brancato ha riconosciuto le attenuanti dell’imputato. La parte civile, moglie e i due figli di Damiano, erano supportati dal legale Raffaele Missere.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.