08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/12/2008 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Peccatiello e Campanile erano latitanti da diversi giorni
Condannati quattro leccesi per polvere da sparo.
Assolta con formula piena la madre di un imputato
Si è svolto nella mattinata di oggi il processo nei confronti di Gelsomino Peccatiello, Antonio Campanile, Alessandrino Sariconi e Massimo Malinconico. All’interno di un appartamento custodivano polvere da sparo e 100 grammi di eroina.

LECCE | Sono stati condannati nella giornata di oggi gli accusati di detenzione illecita di polvere da sparo. Il fatto è accaduto a Torre Chianca. Ad indagare sul caso sono stati i carabinieri della compagnia di Lecce che, dopo accurati appostamenti e controlli di ogni tipo, hanno fatto irruzione all’interno di un’abitazione della marina leccese. Un blitz che ha consentito di rinvenire all’interno di uno stanzino del piccolo appartamento 10 chilogrammi e mezzo di polvere da sparo. Durante l’irruzione compiuta il 23 novembre del 2007, i militari bloccarono due latitanti. Si tratta di Peccatiello e di Campanile che si erano allontanati pochi giorni prima dalla comunità Emmanuel di Ugento, dove erano finiti per spaccio di sostanze stupefacenti e per rapina. Il processo si è svolto con il rito abbreviato e il gup Annalisa De Benedictis ha condannato Gelsomino Peccatiello, 38enne di Battipaglia, Antonio Campanile, 34enne di Lecce e Alessandrino Sariconi, 30enne di Castromediano a 6 anni di reclusione. Mentre Massimo Malinconico, 35enne di Lecce è stato condannato a 4 anni di carcere, l’unica assolta con formula piena è stata Ronzina De Leo, madre di Sariconi. Condanne più leggere erano state chieste dal sostituto procuratore Francesca Miglietta ma, dopo una riunione prima della sentenza finale, la richiesta degli anni invocati è stata modificata. I cinque erano difesi dai legali Franesco Maggiore, Paola Scarcia, Amilcare Tana e Giancarlo Dei Lazzeretti. La madre centrava poco negli affari illeciti dei ragazzi, si preoccupava soltanto di preparare da mangiare e pulire l’appartamento. Durante il blitz vennero ritrovati quasi 11 chili di polvere da sparo e un panetto di 100 grammi di hashish, inoltre i militari rinvennero un grammo di eroina, un bilancino di precisione e tutto il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.