08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/12/2008 | CRONACA
TIGGIANO | La giovane ha abbandonato la Fiat Punto presa dalla paura che potesse esplodere
Autovettura in fiamme, e cassonetto bruciato.
A rischio caduta un palo della Telecom
I fatti nel basso Salento. A Presicce, nella notte, i vandali hanno dato fuoco a un cassonetto. A Miggiano, un palo a rischio caduta è stato transennato. Sulla strada provinciale 80, Tiggiano-Alessno, una ragazza ha abbandonato l'auto a gpl, per un principio d'incendio.

TIGGIANO | L'auto prende fuoco, e lei, una giovane ragazza che la stava guidando, dopo aver visto del fumo penetrare all'interno dell'abitacolo l'ha abbandonata in preda alla paura. È successo nel pomeriggio, che un'autovettura ha preso fuoco, tanto da richiedere l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco. Il fatto è accaduto attorno alle 17, quando una Fiat Punto vecchio modello, di colore scuro, ha cominciato a emanare fumo dal cruscotto, a tal punto che la giovane che la stava guidando, l'ha abbandonata temendo che potesse scoppiare. In particolare per il fatto che la vettura è alimentata a gpl. La giovane stava percorrendo la strada provinciale 80 che collega Tiggiano ad Alessano. Durante il tragitto, a un certo punto si è accorta che dalla parte bassa del cruscotto, quella dove c'è l'accendisigari, cominciava a uscire fumo, a tal punto che l'odore di bruciato stava diventando piuttosto evidente. Fermata la vettura e spento il motore, la giovane ha aperto lo sportello, è scesa dall'abitacolo e si è allontanata, e ha chiamato i soccorsi. A quel punto dalla stazione di Corsano, sono intervenuti i carabinieri con appresso un estintore col quale hanno tentato di rallentare l'uscita del fumo, in attesa dei pompieri. E sono stati proprio i vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Gallipoli, a spegnere le fiamme, quando, usciti attorno alle 17,30 hanno raggiunto il veicolo sulla provinciale a bordo di un autobotte e hanno controllato il lavoro fatto dai carabinieri, che col loro estintore aveva già spento circa il 90 per cento del principio d'incendio.

 

I vigili del fuoco, che hanno poi stilato un verbale, hanno notato il fumo, e fra le tante ipotesi hanno messo in conto anche quella che potesse trattarsi di una microfuga di gas. I civili non hanno comunque escluso che si trattasse del surriscaldamento della ventola, ma con ogni probabilità le cause sarebbero da attribuire a un corto circuito. A quel punto, i vigili del fuoco hanno staccato la batteria dell'auto e hanno concretizzato l'idea che il fumo fosse stato provocato da un corto circuito. Intanto, a Miggiano, sempre nel pomeriggio, un palo della Telecom ha rischiato di cadere giù. L'umidità l'aveva distrutto alla base, e alcune segnalazioni giunte al 115 ha portato i vigili del fuoco sul posto, in via Giovanni Di Vittorio, a controllare. Giunti sul posto, hanno trovato il palo inclinato, dunque a rischio caduta, e con l'ausilio della polizia municipale, hanno provveduto a transennare la zona, per evitare che qualcuno si potesse fare male a causa della sua eventuale caduta. Ma non è tutto, la scorsa notte, a Presicce, ancora nel basso Salento, un cassonetto dell'immondizia ha preso fuoco. Anche in questo caso sono dovuti intervenire sul posto i vigili del fuoco. L'ipotesi, in quest'ultimo caso, è che si tratti di un incendio a sfondo vandalico.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.