08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/12/2008 | CRONACA
SEQUESTRO | Un extracomunitario, visti i finanzieri, ha abbandonato la merce ed è scappato
Lampade, elettrodomestici e giocattoli non sicuri.
La Finanza sequestra 1700 prodotti per il Natale
Poco sicuri, vengono venduti nelle bancarelle. Durante un'attività di controllo, i finanzieri hanno sequestrato pure 60 capi e accessori d'abbigliamento. A Lecce, poi, alcuni giovani sono stati trovati con hashish, marijuana ed eroina all'ingresso degli istituti superiori.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Hashish, marijuana, ma anche eroina. Sono state sequestrate e hanno portato alla segnalazione di dodici persone. È questo il consuntivo dell'ultima operazione nell'attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Lecce. Dall'inizio dell'anno ad oggi, i finanzieri del Comando provinciale di piazzetta dei Peruzzi, diretti dal capitano Antonio Sederino, hanno controllato, con l'ausilio delle nucleo cinofili, gli istituti scolastici della provincia, ottemperando a 17 interventi che hanno portato al sequestro di 21,03 grammi di hashish, 2,7 grammi di marijuana e uno spinello. Questo, come si diceva, in prossimità delle scuole. Sette studenti, fra cui tre minorenni, sono stati denunciati all'autorità prefettizia, per illecita detenzione di sostanze stupefacenti e psicotrope. Intanto, nell'ultima operazione, sempre nelle vicinanze degli istituti d'istruzione secondaria superiore, fra Gallipoli, Otranto, Lecce, Surbo, ma anche Nociglia, Nardò e Matino, le fiamme gialle hanno sequestrato 23,6 grammi di hashish, 2 grammi di marijuana, e mezzo grammo di eroina. Le attività di prevenzione e repressione dell'illecito saranno ulteriormente intensificate nel periodo pre-natalizio a difesa dei cittadini.


Ma il lavoro delle fiamme gialle mira anche a contrastare la diffusione di marchi contraffatti. Un occhio di riguardo, in particolare, per la tutela e la salute dei consumatori. All'esito di specifici controlli, siamo ancora nel capoluogo leccese, i militari della Guardia di finanza della tenenza di Tricase, diretti dal tenente Giuseppe Giordano, hanno sequestrato 60 capi e accessori d'abbigliamento, recanti segni distintivi che riproducevano note griffes. Berretti, cappelli, accessori per l'abbigliamento, maglioni. Un sequestro messo a segno nei confronti del materiale venduto da parte di un uomo, un extracomunitario, che appena ha visto i militari ha abbandonato la merce e si è messo a correre dandosi alla fuga. Si tratta di oltre 1700 articoli fra lampade, piccoli elettrodomestici e giocattoli. Prodotti che, come si sa, in alcuni casi non rispettano la normativa comunitaria «Ce», e le norme sull'utilizzo dei materiali, spesso non sono conformi alla legge. Per quest'ultima operazione, una persona è stata denunciata all'autorità amministrativa. Con l'approssimarsi delle festività natalizie, come si potrà immaginare, è frequente trovare acquirenti, disposti a spendere poco pur di fare un regalo bello, ma poco sicuro o dal marchio contraffatto. Dalla finanza, dunque, i militari fanno sapere che le attività di contrasto saranno intensificate, e controlli specifici saranno realizzati a tutela del consumatore, del mercato, e dell'erario.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.