08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/12/2008 | CRONACA
RAPINA | In bocca gli hanno messo un cappuccio per non farlo gridare
A Lecce, bloccato a bordo della sua bici.
Due malviventi lo rapinano di 10mila euro
Il fatto è successo ieri sera nel capoluogo, in via Cavoti, attorno alle 21. Antonio Colazzo, 68enne, originario di Nardò, ma residente a Lecce, è stato privato di 10mila euro che aveva custodito all'interno del suo portafogli, che in due gli hanno sfilato dalla tasca sinistra.

LECCE | Prima lo hanno pedinato, mentre stava passeggiando a bordo della sua bicicletta. Poi, dopo averlo fermato, lo hanno accerchiato e rapinato di 10mila euro. È stato vittima di due malviventi, che a quanto pare l'avrebbero preso di mira già prima, visto che il danaro ce l'aveva custodito in tasca. Il pedinamento è durato circa dieci minuti, poi i rapinatori sono entrati in azione. Appena hanno avvicinato Antonio Colazzo, di 68 anni, originario di Nardò, ma residente a Lecce, attorno alle 21, in via Cavoti, una strada adiacente il popolare viale della Libertà, lo hanno fatto cadere dalla bicicletta, o dopo averlo tenuto fermo, gli hanno infilato un panno in bocca per non farlo urlare. Lo hanno perquisito, e dalla tasca sinistra dei suoi pantaloni gli hanno tirato fuori il portafogli, dove teneva custoditi 10mila euro in contanti, e con banconote di vario taglio. Col bottino, i due balordi si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Punto di colore blu, che stava parcheggiata in via Marinosci, nelle vicinanze di viale dello Stadio, e da lì hanno preso il largo dirigendosi verso la periferica piazza Palio. Dal proprio cellulare, l'uomo ha poi avvertito il 113, ed è stato raggiunto da una pattuglia della Squadra volanti. Gli agenti lo hanno tranquillizzato, e lo hanno accompagnato all'interno degli uffici della Questura dove lo hanno ascoltato, e dov'è stata sporta la denuncia. L'ispettore non ha potuto fare a meno che chiedere il motivo per il quale stesse portando con sè la grossa somma di denaro, e l'uomo si sarebbe giustificato spiegando che le tasche sono più sicure d'ogni altro tipo di custodia. Colazzo, a Lecce, nonostante l'età, vive ancora con la madre ultranovantenne.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.