08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/12/2008 | CRONACA
RAPINA | Entrati grazie alle chiavi appese al portoncino d’ingresso
Preso di mira anziano 66enne di Surbo.
Secondo colpo in 10 giorni nel Salento
Tre malviventi con il volto coperto, nella serata di ieri, sono entrati nell’appartamento di un 66enne, rinchiudendolo all’interno di uno stanzino. I ladri hanno portato via con sé i gioielli di famiglia, per una valore di 5mila euro e 200 euro in banconote.
di Paolo Franza


SURBO | Nuovo furto con ostaggio nel Salento. Nell’arco di soli 10 giorni si sono compiute due rapine nei confronti di persone deboli, come i pensionati. L’ultimo si è compiuto ieri a Surbo da parte di tre giovani, di età non superiore ai 25 anni. Vittima un 66enne assalito nel proprio appartamento, situato nel centro della città, in via 4 novembre. Per i malviventi è stato facile entrate all’interno dell’abitazione, l’anziano aveva lasciato le chiavi appese alla serratura del portone d’ingresso. La moglie, invece, si era recata presso la Chiesa vicina, per la messa domenicale. I ladri avrebbero studiato bene le abitudini della coppia, entrando in casa nel momento più propizio. Secondo la testimonianza raccolta dall’anziano, ad agire sarebbero stati tre giovani con il volto travisato. I ladri avrebbero aspettato il momento giusto per acciuffare l’anziano, rinchiuderlo all’interno di uno stanzino e arraffare tutto ciò che di valore c’era in casa. La signora conservava i gioielli di famiglia all’interno degli armadi situati nella stanza da letto. I monili sono stati adocchiati e prelevati dai malviventi. Oltre ai gioielli, per un valore complessivo di 5mila euro, sono state portate via alcune banconote conservate nei cassetti della camera da letto sempre. La somma equivale a circa 200 euro. Una volta compiuto il furto, prima che rientrasse la moglie, i tre hanno liberato l’anziano e poi sono fuggiti via. L’anziano è rimasto per diverso tempo all’interno dello stanzino, in preda al panico. Accertatosi che i tre fossero andati via, ha chiesto soccorso ai vicini di casa che si sono preoccupati di tranquillizzare l’uomo e avvisare il 112. Sul posto sono giunti i militari, guidati dal maresciallo Giuseppe Calcani, che hanno raccolto la denuncia dell’uomo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.