08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/12/2008 | CRONACA
BOTTI DI NATALE | I controlli continueranno fino alla fine delle festività
Fuochi pirotecnici vietati, scatta il sequestro.
Dall'indagine dei carabinieri, spuntano 100 chili
Copertino. I militari della Compagnia di Gallipoli hanno denunciato un commerciante quarantenne del luogo, commerciante di professione. Si tratta del primo sequestro nella zona. Il materiale era perfettamente funzionante, e ritenuto illegale e pericoloso. Per questo, la denuncia.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

COPERTINO | Botti pirotecnici pericolosissimi, sequestrati dai carabinieri di Gallipoli. Capita come di consueto ogni anno sotto le feste natalizie. E per prevenire eventuali incidenti, i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, diretti dal capitano Stefano Tosi, e dal tenente Alessandro Carpentieri, hanno cominciato, qualche settimana prima, a setacciare tutto il territorio per controllare la mole di illegalità, che come si potrà immaginare, in questo periodo, con i botti, dilaga. E nell'ambito di una vasta attività di contrasto del fenomeno della vendita, e di detenzione abusiva di materiale esplodente, del tipo pirotecnico, i militari della locale tenenza hanno denunciato a piede libero con l'accusa di detenzione illegale di materiale esplodente, T.P., di 40 anni, di Copertino, commerciante.


Proprio a seguito della perquisizione domiciliare, fanno sapere dalla Compagnia, i militari intervenuti hanno rinvenuto e sequestrato ben 100 chili di materiale pirotecnico altamente pericoloso, del genere vietato, classificato come quarta e quinta categoria. Il materiale era pronto per essere venduto. Dopo averlo rinvenuto i carabinieri gallipolini, lo hanno sequestrato perché lo hanno ritenuto efficiente e in ottimo stato di conservazione. Ora, dunque, come detto, i carabinieri continueranno, fino a conclusione delle festività natalizie a intensificare i controlli. Si tratta di un'attività preventiva di repressione di tale fenomeno.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.