08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 05/12/2008 | CRONACA
L'INCIDENTE | Si pensava fosse un operaio, in realtà era il compagno della titolare dello stabile
Scivola dal tetto, grave 55enne dopo volo di 3 metri.
Lo scopre, per caso e privo di sensi, una coinquilina
Lecce. Fernando Salvatore Alemanno, di 55 anni, del capoluogo, è rimasto tramortito dopo essere caduto sul tetto di uno stabile di proprietà della compagna. Il fatto è successo attorno alle 7,30 quando era andato sul terrazzo a controllare la presenza di infiltrazioni d'acqua.

LECCE | Cade dalla scala e rimane tramortito. E per di più è rimasto a terra diverse ore prima che una coinquilina si accorgesse di lui e facesse scattare l'allarme. Un incidente domestico, accaduto probabilmente per aver perso l'equilibrio. Il fatto è successo a Lecce, in via don Minzoni. Fernando Salvatore Alemanno, un uomo di 55 anni, è caduto da una scala mentre stava controllando le condizioni del tetto di uno stabile dato in affitto ad alcuni studenti universitari, che da tempo lamentavano la presenza di umidità nell'appartamento che avevano preso in affitto come studenti fuori sede. Dopo essere entrato all'interno dell'appartamento, Alemanno ha dato un'occhiata dapprima al soffitto, e poi al tetto. Salito sul terrazzo, attorno alle 7,30 del mattino, il 55enne si sarebbe sporto più del dovuto. Ma a un certo punto, forse per un giramento di testa, ha perso l'equilibrio ed è finito giù, dov'è rimasto a terra privo di sensi.

 

A quel punto nessuno si è accorto di lui, fino all'arrivo di una coinquilina, giunta sul terrazzo per stendere i panni del bucato. È a quel punto che la donna si è accorta dell'uomo in terra e chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i medici del servizio sanitario d'emergenza 118, che dopo averlo prelevato lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale leccese «Vito Fazzi», dov'è tuttora ricoverato. Il riconoscimento dell'uomo, comunque, non è stato facile. Perché in un primo momento si è ipotizzato si trattasse di un operaio e nessuno aveva immagnato che, invece, fosse il compagno della proprietaria dello stabile. Sta di fatto, che dopo tutti gli accertamenti del caso, i medici hanno disposto il ricovero e si sono riservati la prognosi per via dei numerosi traumi riscontrati su tutto il corpo e sulla testa.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.